FRANCIA
La Francia dice addio alle restrizioni Covid alle frontiere
Viaggiare da o verso il Paese transalpino a partire da oggi sarà più semplice, la mascherina viene ancora raccomandata.

TiPress
Fonte ATS
La Francia dice addio alle restrizioni Covid alle frontiere
Viaggiare da o verso il Paese transalpino a partire da oggi sarà più semplice, la mascherina viene ancora raccomandata.
PARIGI - «A partire da oggi lunedì primo agosto, le misure sanitarie alle frontiere vengono revocate per i viaggi dalla Francia e verso la Francia. Continuiamo a lottare contro il Covid-19 con responsabilità: la mascherina è...
PARIGI - «A partire da oggi lunedì primo agosto, le misure sanitarie alle frontiere vengono revocate per i viaggi dalla Francia e verso la Francia. Continuiamo a lottare contro il Covid-19 con responsabilità: la mascherina è fortemente raccomandata nei trasporti» pubblici: lo scrive in un tweet il ministro francese dei Trasporti, Clément Beaune.
Il 26 luglio scorso, il Parlamento di Parigi ha approvato con un ultimo voto al Senato il progetto di legge sanitario che prevedeva la revoca delle misure eccezionali anti-Covid dal primo agosto. Il testo adottato in via definitiva prevede tuttavia la possibilità di una eventuale riattivazione dei test obbligatori alle frontiere in caso di bisogno.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!