Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Il bimbo di nove anni caduto in un pozzo in Afghanistan è morto

Non ce l'ha fatta Haidar, rimasto incastrato a 10 metri dalla superficie
AFP
Non ce l'ha fatta il bimbo caduto in un pozzo.
Fonte Ats Ans
Il bimbo di nove anni caduto in un pozzo in Afghanistan è morto
Non ce l'ha fatta Haidar, rimasto incastrato a 10 metri dalla superficie
KANDAHAR - Il bambino intrappolato nel pozzo in Afghanistan è morto: lo hanno annunciato funzionari talebani. Haidar «ci ha lasciati per sempre», ha twittato Anas Haqqani, consigliere anziano del ministero dell'Interno. «...

KANDAHAR - Il bambino intrappolato nel pozzo in Afghanistan è morto: lo hanno annunciato funzionari talebani. Haidar «ci ha lasciati per sempre», ha twittato Anas Haqqani, consigliere anziano del ministero dell'Interno. «Questo è un altro giorno di lutto e dolore per il nostro Paese», ha aggiunto.

L'intero villaggio di Shokak, nella provincia afghana di Zabul, si era mobilitato per dare una mano a salvare il bimbo caduto ormai da oltre due giorni in un pozzo profondo 25 metri e rimasto incastrato a 10 metri dalla superficie.

Haidar aveva nove anni ed è precipitato in quel buco nero proprio come il piccolo Rayan, il bimbo marocchino di 5 anni che - pure lui - non ce l'ha fatta dopo essere rimasto nel buio, 32 metri sottoterra, per oltre quattro lunghissimi giorni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE