Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump: «Non collaborate con l'indagine del Congresso»

L'ex presidente avrebbe chiesto ai suoi alleati di "mettersi di traverso" nell'inchiesta sull'assalto a Capitol Hill
keystone-sda.ch (Ben Gray)
Fonte ATS ANS
Trump: «Non collaborate con l'indagine del Congresso»
L'ex presidente avrebbe chiesto ai suoi alleati di "mettersi di traverso" nell'inchiesta sull'assalto a Capitol Hill
WASHINGTON - Donald Trump sta chiedendo ai suoi ex collaboratori alla Casa Bianca di non collaborare con le indagini in corso al Congresso sui fatti del 6 gennaio scorso. Lo riportano il Washington Post e Politico, citando una lettera che un legale d...

WASHINGTON - Donald Trump sta chiedendo ai suoi ex collaboratori alla Casa Bianca di non collaborare con le indagini in corso al Congresso sui fatti del 6 gennaio scorso.

Lo riportano il Washington Post e Politico, citando una lettera che un legale dell'ex presidente ha inviato all'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows, all'ex stratega del tycoon Steve Bannon e ad altri tra i più stretti ex consiglieri.

A loro Trump avrebbe chiesto di non presentare i documenti richiesti dalla commissione di indagine e di non presentarsi davanti ad essa per essere ascoltati.

Per il team legale di Trump coinvolgere gli alleati nell'indagine equivarrebbe a violare la presunta immunità di cui godrebbe l'ex presidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE