COREA DEL NORD
Primo «caso sospetto» in Corea del Nord
Si tratterebbe di una persona fuggita in Corea del Sud e rientrata nel Paese il 19 luglio

Keystone
Fonte ats ans
Primo «caso sospetto» in Corea del Nord
Si tratterebbe di una persona fuggita in Corea del Sud e rientrata nel Paese il 19 luglio
KAESONG - La Corea del Nord ha reso noto di avere individuato il primo «caso sospetto» di Covid-19. Lo ha comunicato l'agenzia Kcna, aggiungendo che si tratta di una persona fuggita in passato in Corea del Sud e rientrata nel Paese il 19 ...
KAESONG - La Corea del Nord ha reso noto di avere individuato il primo «caso sospetto» di Covid-19. Lo ha comunicato l'agenzia Kcna, aggiungendo che si tratta di una persona fuggita in passato in Corea del Sud e rientrata nel Paese il 19 luglio. L'uomo è stato sottoposto a controlli medici e ora si trova in quarantena, insieme a tutte le persone con cui è stato in contatto di recente.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha convocato una riunione d'emergenza del politburo per esaminare la situazione. Nel frattempo ha isolato la zona intorno a Kaesong, dichiarando lo stato di emergenza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!