Cerca e trova immobili

ITALIA«Era come se la casa fosse scossa da un gigante»

30.10.16 - 17:32
Alcuni svizzeri che si trovavano vicino ai comuni colpiti dal sisma raccontano le loro esperienze
«Era come se la casa fosse scossa da un gigante»
Alcuni svizzeri che si trovavano vicino ai comuni colpiti dal sisma raccontano le loro esperienze

CASTELSANTANGELO SUL NERA - Sono molte le persone che sono state svegliate dal sisma questa mattina. Tra loro anche alcuni svizzeri, che si trovavano vicino alle zone più colpite.

Beatrice M. era nella sua camera al quinto piano di un palazzo a Roma. «Il pavimento cominciato a dondolare improvvisamente. Ho sentito un rumore sordo e il palazzo ha tremato» ha raccontato a 20 Minuten la ragazza svizzera. «Era come se un gigante scuotesse la casa».

Heidy, un’altra cittadina svizzera che vive nelle Marche, ha sentito molte scosse negli ultimi tempi. Ma il terremoto di questa mattina le ha fatto particolarmente paura. «Era molto potente ed è durato tanto».

Anche lo svizzero Andreas H. ha sentito la forte scossa di questa mattina. «Mi trovavo nel mio attico al quinto piano a Senigallia quando piatti, tazze e bicchieri hanno cominciato a tintinnare».

«Alle 7.40 ho sentito un forte rombo, e poi tutto si è messo a tremare per diversi secondi» racconta ancora lo svizzero Ivo F, che al momento del sisma si trovava nelle Marche. «È stato molto più forte di quello di quattro anni fa».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE