Cerca e trova immobili

ITALIAAereo cargo esce di pista, aeroporto di Bergamo chiuso per quasi tre ore

05.08.16 - 07:43
Equipaggio illeso. Voli cancellati o riprogrammati su Malpensa
Aereo cargo esce di pista, aeroporto di Bergamo chiuso per quasi tre ore
Equipaggio illeso. Voli cancellati o riprogrammati su Malpensa

BERGAMO - Un aereo cargo è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sfondando la recinzione e invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno. Lo fa sapere l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac), precisando che lo scalo è stato immediatamente chiuso. L'incidente si è verificato poco dopo le 4 di questa mattina.

L'equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. Sono in corso le procedure di emergenza per la messa in sicurezza delle aeree interessate e delle infrastrutture di volo. Alcuni voli sono stati al momento riprogrammati sullo scalo di Milano Malpensa.

"L'Enac - fa sapere lo stesso Ente nazionale per l'aviazione civile - ha informato nell'immediato l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo (ANSV), organismo incaricato delle inchieste tecniche in caso di incidenti e inconvenienti di volo". Ha anche invitato i passeggeri con voli programmati da e per Bergamo a contattare le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione dello scalo per verificare l'operativa dei propri voli.

Lo scalo è tornato operativo alle 6.47, dopo essere rimasto chiuso al traffico dalle 4.07.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE