Erdogan lascia Putin al palo, momenti di imbarazzo a Teheran

Il presidente turco ha fatto attendere l'omologo russo per quasi un minuto davanti alle telecamere.
TEHERAN - Non capita spesso a Vladimir Putin di dover attendere un altro capo di stato. Ecco perché le immagini che stanno rimbalzando sui social hanno fatto così tanto scalpore. Durante il vertice di Teheran, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si è fatto infatti attendere dal suo omologo russo per 50 lunghissimi secondi. Le telecamere non si sono fatte sfuggire il momento di imbarazzo di Putin mentre aspettava il presidente turco, inspiegabilmente in ritardo per il colloquio bilaterale.
Putin, si vede nelle immagini, resta in piedi, visibilmente infastidito, per poi accogliere a braccia aperte Erdogan al suo arrivo. Una stretta di mano tra i due leader inaugura in seguito le discussioni. I temi urgenti sul tavolo spaziavano dall’apertura dai porti ucraini per riprendere le esportazioni di grano alla spinosa questione ucraina.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!