Keystone
Mette Frederiksen, la premier danese, in visita a un allevamento di visoni lo scorso 26 novembre.
DANIMARCA
10.12.2020 - 18:590

Visoni abbattuti: occhio alla contaminazione dell'acqua

L'agenzia per la protezione ambientale ha esortato le autorità ad agire rapidamente

COPENAGHEN - I corpi in decomposizione dei milioni di visoni abbattuti in Danimarca e riposti in diverse fosse comuni potrebbero aver contaminato le falde acquifere sotterranee. Ne hanno dato notizia i media danesi, citati dal portale britannico Guardian.

Uno studio dell'agenzia per la protezione ambientale ha concluso che le acque sotterranee nell'area potrebbero essere già state inquinate e ha esortato le autorità ad agire rapidamente. Il parlamento, intanto, ha preso atto della situazione, annunciando l'avvio di una commissione per indagare sulle azioni del governo.

La Danimarca, il più grande esportatore mondiale di pellicce di visone, ha annunciato all'inizio del mese scorso che avrebbe eliminato fino a 15 milioni di visoni dopo aver scoperto una versione mutata del virus che avrebbe potuto mettere a repentaglio l'efficacia dei futuri vaccini.

Non essendo in grado di cremare un numero così elevato di animali, le autorità hanno seppellito milioni di esemplari in delle fosse profonde due metri in un'area di addestramento militare nello Jutland occidentale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pontsort 7 mesi fa su tio
Questi si che sono delle cime....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 05:09:15 | 91.208.130.85