Niente "dolcetto o scherzetto" per i bimbi scozzesi

È quanto chiede il governo per impedire un'impennata di contagi nella notte di Halloween
EDIMBURGO - Per ridurre al minino i contatti tra le persone il governo scozzese ha chiesto ai bambini di rinunciare a "dolcetto o scherzetto" la notte di Halloween. Niente passaggio di porta in porta per accaparrarsi qualche dolciume dunque.
«Con le attuali restrizioni non è possibile incontrarsi al chiuso o in grandi gruppi all'aperto. Quindi la cosa più sicura da fare quest'anno è restare a casa» ha commentato il primo ministro John Swinney. «So che il "dolcetto o scherzetto" è una componente importante di Halloween, e i bambini saranno tristi di non poterlo festeggiare come al solito. Ma dato che lo spostamento di porta in porta comporta un rischio aggiuntivo ed evitabile per la diffusione del virus, il nostro consiglio per le famiglie è dunque di evitarlo».
Nel comunicato stampa si legge inoltre che le famiglie possono trovare sul sito del Parent Club diversi modi per trascorrere la festa al sicuro in casa, come giochi di società, costumi e racconti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!