Cerca e trova immobili

MADRIDSpagna: nude contro corrida

07.02.08 - 16:02
Spagna: nude contro corrida
MADRID - Nude nella storica piazza della Puerta del Sol, nel cuore di Madrid, per denunciare quella che definiscono la "crudeltà" della corrida: è la forma di protesta in difesa dei tori da combattimento che hanno scelto quattro attiviste dell'associazione animalista spagnola 'Personas por la Etica en el Trato a los Animales' (Peta).

Le quattro ragazze, riferisce oggi la stampa di Madrid, ovviamente con fotografie, vestite solo di mutandine, hanno manifestato per un quarto d'ora circa all'angolo della Puerta de Sol con la Calle Mayor con cartelli in spagnolo e in inglese con la scritta "La nuda verità: la corrida è crudele".

Secondo le manifestanti da quest'anno non ci sarà più la contro-manifestazione degli animalisti a Pamplona, contro la tradizionale corsa dei tori di San Firmino, l'Encierrò. Durante la protesta, alla vigilia della corsa dei tori, decine di attivisti seminudi ogni anno correvano per le strade della città con un fazzoletto rosso al grido "Mettiti nella pelle del toro". Secondo le rappresentanti di 'Peta', l'organizzazione animalista "non vuole continuare a dare soldi a questa città mentre continua ad appoggiare la tortura degli animali come spettacolo".



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE