Cerca e trova immobili

STABIOCambio ai vertici per ESI: il nuovo presidente è Fabio Laloli

10.06.24 - 14:52
Il direttore delle Aziende comunali di Ascona subentra a Gabriele Gianolli alla guida dell'associazione Elettricità Svizzera Italiana
ESI
Cambio ai vertici per ESI: il nuovo presidente è Fabio Laloli
Il direttore delle Aziende comunali di Ascona subentra a Gabriele Gianolli alla guida dell'associazione Elettricità Svizzera Italiana

STABIO - La 29esima assemblea ordinaria annuale di ESI Elettricità Svizzera Italiana - associazione che raggruppa tutte le aziende di produzione e di distribuzione di energia elettrica del Ticino e del Grigioni italiano - ha eletto quale nuovo presidente l’ing. Fabio Laloli, direttore delle Aziende comunali di Ascona.

La nomina è stata approvata all’unanimità da parte dei membri ESI. Come da statuto rimarrà in carica per un biennio, quindi fino all’assemblea ordinaria del 2026. L’ing. Laloli subentra a Gabriele Gianolli, direttore delle Aziende industriali di Mendrisio (AIM), che ha presieduto l’associazione tra il 2022 e il 2024 e che a fine maggio è passato al beneficio della pensione.

I membri hanno inoltre eletto all’unanimità l’ing. Roberto Pronini, direttore di AET, quale nuovo vice-presidente ESI.

Nella foto (da sinistra): l’ing. Roberto Pronini, nuovo vice- presidente ESI, l’ing. Fabio Laloli, nuovo presidente ESI, e Gabriele Gianolli, presidente uscente.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE