Cerca e trova immobili

TICINOChristian Stucki e Lidl ancora insieme

07.02.23 - 16:26
Il campione di lotta svizzera affiancherà l'azienda oltre la sua carriera sportiva
Lidl
Christian Stucki e Lidl ancora insieme
Il campione di lotta svizzera affiancherà l'azienda oltre la sua carriera sportiva

TICINO - Il bernese, re della lotta svizzera, Christian “Chrigu” Stucki all’inizio dell’anno ha annunciato il suo ritiro dallo sport di punta. Lidl Svizzera sostiene già da dodici anni il “cattivo” nella sua carriera di successo ed è felice di prolungare la loro collaborazione oltre la sua carriera sportiva.

Una carriera entusiasmante - Puntualmente al suo 38° compleanno, Christian Stucki ha annunciato il suo ritiro dalla lotta svizzera, al termine della stagione. Con il campione del Seeland, lascia il ring di segatura uno dei più grandi lottatori di tutti i tempi. Stucki ha festeggiato il suo più grande successo con il “Schwinger Grand Slam”: ha trionfato alla Festa di Kilchberg nel 2008, a quella di Unspunnen nel 2017 e per coronare il tutto alla Festa Federale nel 2019 a Zugo. Finora ci era riuscito solo l’ex lottatore Jörg Abderhalden. Christian Stucki conta 133 corone nel suo palmarès. Nel 2019 è stato reso onore alla sua incredibile carriera con il premio di “sportivo svizzero dell’anno”. Ora il “cattivo” disputa la sua ventitreesima stagione attiva, ma è anche l’ultima: è la fine di un’era.

12 anni di collaborazione - Lidl Svizzera e Christian Stucki sono legati da 12 anni di collaborazione. Stucki rappresenta come quasi nessun altro i valori svizzeri della località e della solidità e quindi si adatta al meglio alla filosofia di Lidl Svizzera. Anche per questo fa piacere che la collaborazione pluriennale e di successo con il simpatico e avvicinabile campione del Seeland venga prolungata oltre il suo ritiro. Raphael Werner, Head of Marketing di Lidl Svizzera: «I pantaloni di traliccio vengono sì messi da parte, ma il berretto Lidl no. Ci saranno numerosi e fantastici progetti comuni e sicuramente si continuerà a vedere Chrigu in giro. Forse non più come re sul ring di segatura, ma in compenso come re da Lidl!»

Lidl Svizzera sostiene tante feste di lotta svizzera come non mai - Lidl Svizzera sostiene la lotta svizzera già da anni. Dodici anni fa Lidl Svizzera ha iniziato a sponsorizzare Christian Stucki e da marzo 2021 sostiene Samuel Giger come sponsor principale. In qualità di commerciante di alimentari radicato in Svizzera, Lidl Svizzera dà grande valore alle tradizioni e agli sport locali. Non è possibile immaginare la Svizzera senza lotta svizzera. Lidl Svizzera vuole promuovere questo sport unico al mondo. Così l’impresa di commercio al dettaglio nel 2023 si impegnerà in tante feste di lotta svizzera come mai prima nel livello di sponsor superiore: Rheintaler Schwingfest (come sponsor principale), Bern-Jurassisches Schwingfest (come sponsor principale), Thurgauer Kantonalschwingfest (come partner del re), Seeländisches Schwingfest (come sponsor principale), Bernisch-Kantonales Schwingfest (come sponsor principale) e Appenzeller Kantonalschwingfest (come partner Gold).

WWF Svizzera e Lidl Svizzera rinnovano la partnership - Sin dal 2017, Lidl Svizzera e WWF Svizzera sono legate da una partnership di successo. Hanno definito assieme obiettivi di sostenibilità vincolanti per promuovere un’offerta sostenibile e l’impatto positivo sull’ambiente da parte di Lidl Svizzera. Negli scorsi sei anni è stato possibile posare assieme numerose pietre miliari, ecco perché la partnership è stata rinnovata per altri tre anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE