Immobili
Veicoli

TICINO/SVIZZERADefibrillatori in tutte le filiali di Lidl

21.07.22 - 17:38
In Svizzera 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco ogni anno
Keystone
Defibrillatori in tutte le filiali di Lidl
In Svizzera 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco ogni anno
Nella sede di Sant’Antonino il 24 settembre sarà organizzato un corso su come comportarsi in situazioni di emergenza

TICINO/SVIZZERA - Secondo la Fondazione Svizzera di Cardiologia, ogni anno in Svizzera circa 8’000 persone vengono colpite da arresto cardiaco. In tali frangenti ogni secondo conta. Lidl Svizzera si assume la responsabilità sociale e fornisce un defibrillatore in tutte le filiali. Esso può essere utilizzato da tutti. In ogni filiale sono inoltre presenti soccorritori qualificati che in caso di emergenza forniscono assistenza. Tuttavia il defibrillatore può essere utilizzato da chiunque.

Tutti possono prestare aiuto - Per sensibilizzare ulteriormente sull’argomento, Lidl Svizzera per il secondo anno conduce con il servizio di soccorso AAA Alpine Air Ambulance la campagna di sensibilizzazione “Salviamo vite umane”. L’obiettivo è quello di fornire al maggior numero possibile di persone delle istruzioni utili su come comportarsi in situazioni di emergenza, eliminando così la paura di compiere degli errori in caso di emergenza.

Per i prossimi eventi a Willisau (16 luglio), Payerne (13 agosto), Wangs (17 agosto), Frauenfeld (10 settembre) e Sant’Antonino (24 settembre), l’AAA sposterà di volta in volta una base nella filiale Lidl coinvolta: un elicottero di soccorso sarà stazionato nelle vicinanze della filiale e da lì partirà per i suoi interventi. Il personale del servizio di soccorso mostrerà anche come prestare assistenza in caso di emergenza.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AZIENDE TICINESI INFORMANO