Deposit
CANTONE
16.09.2019 - 11:130

Al via Ascona Yesterday: un tuffo negli anni '60 e '70

In programma concerti, burlesque, proiezioni, mostre fotografiche e rievocazioni per rivivere quei magici decenni

ASCONA - Viaggio negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso ad Ascona, dove per tutta la settimana si tiene la rassegna "Ascona Yesterday - Back to the Sixties and Seventies!".

Nei sei giorni del festival si alterneranno concerti, showcase, burlesque, proiezioni, mostre fotografiche, rievocazioni di improbabili scenette e molto altro ancora. Oggi si parte con "Auto in Piazza" (sul Lungolago Motta, 18.30 - 23), la mostra "Le robe di Adriano" (Casa Calicanto, dalle 15) e "The Beatles: Eight Days a Week - The Touring Years" (Piazza Elvezia, 20.30).

Come ricordano gli organizzatori, negli anni Sessanta e Settanta Ascona si conquistò il titolo di "Saint-Tropez della Svizzera". La voglia di divertimento, mondanità e spensieratezza di quegli anni trovarono nel borgo sulle rive del Lago Maggiore il luogo ideale.Gli eventi del festival faranno respirare l’atmosfera di quegli anni, quando personaggi famosi ed esponenti del jet set si mischiavano a girovaghi e viaggiatori giunti in Ticino per scoprire la bellezza della dolce vita.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-07 08:00:12 | 91.208.130.85