Cerca e trova immobili

LUGANODomenica in marcia con Raiffeisen Walking Lugano

25.04.19 - 06:00
Torna il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento
Ti-Press
Domenica ritorna l'appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano.
Domenica ritorna l'appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano.
Domenica in marcia con Raiffeisen Walking Lugano
Torna il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento

LUGANO - Dopo il grande successo dello scorso anno torna Raiffeisen Walking Lugano. Il grande evento della primavera ticinese dedicato al movimento è in programma questo fine settimana. Verranno proposti una vasta scelta di percorsi walking e nordic walking e un trail cittadino competitivo.

La grande novità dell'edizione 2019 è il contributo di Walking Lugano all’inclusione delle persone con disabilità, che si concretizza con un nuovo percorso cittadino accessibile a tutti e senza barriere. Il tracciato è lungo 3,1 chilometri, è interamente pianeggiante e si snoda sul lungolago e nelle vie del centro cittadino.

Dalle 15 alle 17 di sabato ci si potrà iscrivere in Piazza Manzoni e si potrà ritirare il pettorale e il pacco gara. Il villaggio aprirà i battenti alle 9 di domenica e circa un'ora dopo è prevista la partenza sul battello di Lake and Walking. Alle 10 il warm up, poi l'avvio dei vari percorsi: alle 10.10 Brè City Trail (di 18,7 chilometri, competitivo); alle 10.15 Challenge (18,7 chilometri, walking e nordic walking); alle 10.40 Relax (6,8 km, walking e nordic walking); alle 10.50 Panorama (10,7 km, walking e nordic walking); alle 11.10, infine, la partenza del già citato Special Olympics Walking.

Ti-PressPrevendita e informazioni utili su Biglietteria.ch.

I primi arrivi del Brè City Trail sono previsti per le 11.20, mentre a mezzogiorno verrà servito il pranzo in Piazza Rezzonico. Per le 12.15 si prevedono i primi arrivi dei vari percorsi walking e nordic walking. La cerimonia di premiazione di Brè City Trail si terrà alle 12.30, poi l'evento andrà avanti fino alle 16.

Raiffeisen Walking Lugano non è però solo... Lugano: alle 11 si parte in Piazza Domenico Fontana a Melide con il percorso locale (7.2 chilometri, walking e nordic walking), mentre al Parco al Lago di Agno c'è il via alle 10.10 (percorso da 13,4 chilometri, walking e nordic walking).

Prevendita e tutte le informazioni utili su Biglietteria.ch.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE