Fdm
CANTONE
23.06.2017 - 06:000

Mendrisio è pronta a ballare: bentornata Festa della Musica

La manifestazione torna con la sua quarta edizione e un mare di band da "navigare", e per chi ama fare tardi questa volta c'è pure l'after

MENDRISIO - Il Magnifico Borgo anche questo giugno torna a rockeggiare (e non solo). È di fatti tempo per la quarta edizione della Festa della musica, fortunato evento che cresce di anno in anno.

Frutto dell'alacre e indefesso lavoro di un team di baldi giovani momò questa volta ospiterà ben 200 artisti divisi in 35 band giovani, meno giovani, nostrane, svizzere e internazionali.

I concerti inizieranno a partire dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata sugli 8 palchi sparsi per le vie del centro storico. Una bella occasione, quindi, per farsi un giretto sgranocchiando qualche specialità di street food e magari sorseggiando un bicchierino di rosso (ma che sia di quello buono) nei mitici baretti di Mendrisio.

Fra i nomi in lizza spiccano certo i Make Plain (che sono cavalli di razza, ma anche di casa) e che l'anno scorso hanno regalato una delle performance più infuocate, ma anche gli apprezzatissimi svizzeri Pablo Infernal, i campioni di Palco ai Giovani Bumblebees e chi più ne ha più ne metta.

Il nostro consiglio è quello di recarsi in loco quando il sole comincia un po' a scendere, raccattare uno dei programmi (con tanto di cartina) e partire alla scoperta. E siccome non solo di chitarra, pedalini e amplificatore vive il melomane, anche quest'anno ci sarà lo spazio per la musica tradizionale (con istituzioni viventi come il Gruppo Otello e i Cantiamo sottovoce) e alla classica che si pregeranno anche di cornici decisamente pittoresche.

Per chi invece dopo 5 ore di musica non è ancora soddisfatto segnaliamo l'after al bar Trinità di Rancate, organizzato dal collettivo 6850 Clique. Se avete alzato il gomito o siete stanchi, non preoccupatevi, c'è pure un servizio di navetta gratuito.

Più informazioni su www.festadellamusica.ch

Fdm
Guarda le 3 immagini
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 07:26:33 | 91.208.130.85