Cerca e trova immobili

LUGANOCaso Ochsner, l'UDC chiede la revoca dei mandati

15.01.14 - 15:44
Tutti i municipi vengono invitati a disdire immediatamente i contratti con l'azienda di Lamone
Foto Ti-Press
Caso Ochsner, l'UDC chiede la revoca dei mandati
Tutti i municipi vengono invitati a disdire immediatamente i contratti con l'azienda di Lamone

LUGANO - L'UDC chiede che la città di Lugano, e tutti i municipi che collaborano con la Gianni Ochsner Servizi Pubblici SA, disdicano immediatamente i contratti con l'azienda di Lamone.

 

Al partito non sono andate giù le parole del titolare della ditta, che aveva ipotizzato la sostituzione del personale residente con lavoratori frontalieri, per ragioni economiche. "Le necessità di risparmio della città di Lugano, che alla ditta Ochsner ha affidato un mandato pubblico per la raccolta dei rifiuti, non possono essere oggetto di mercanteggiamenti indegni di un Paese civile", afferma l'UDC.

 

L’Unione democratica di centro chiede ufficialmente che la classe politica – al di là di steccati e sfumature politiche che la differenziano - reagisca con fermezza alle minacce e ai ricatti proferiti dal signor Ochsner nei confronti degli amministratori della cosa pubblica. "La classe politica non può permettersi di farsi dettare l’agenda da chi, invece di confrontarsi e trovare soluzioni atte a risolvere un problema, carica la lupara e spara parole in libertà per finalità di pronta cassa".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE