Cerca e trova immobili
CANTONE

«La tassa è da abrogare»

L'UDC presenta un'iniziativa parlamentare contro la tassa di collegamento
tipress
«La tassa è da abrogare»
L'UDC presenta un'iniziativa parlamentare contro la tassa di collegamento
BELLINZONA - Un'iniziativa parlamentare per abolire la tassa di collegamento. A depositarla stamani è stata l'UDC, dopo che ieri il gruppo PPD in Granconsiglio aveva chiesto con una mozione di sospendere - non abolire - il balzello. La sospens...

BELLINZONA - Un'iniziativa parlamentare per abolire la tassa di collegamento. A depositarla stamani è stata l'UDC, dopo che ieri il gruppo PPD in Granconsiglio aveva chiesto con una mozione di sospendere - non abolire - il balzello. La sospensione è stata poi annunciata effettivamente, in serata, dal consigliere di Stato Claudio Zali. 

Oggi i deputati democentristi tornano alla carica. Nell'iniziativa elaborata i firmatari - Sergio Morisoli, Paolo Pamini, Edo Pellegrini e Daniele Pinoja - propongono di abrogare totalmente il capitolo IV della Legge sui trasporti pubblici (LTpub). E chiamano in causa, ancora una volta, l'epidemia di coronavirus. «Non è pensabile che i cittadini e lavoratori ticinesi, già in difficoltà economiche, debbano sobbarcarsi nuovi oneri finanziari» si legge in una nota diffusa oggi dal partito. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE