Cerca e trova immobili

STABIOSotto quest'acqua c'è un furgone

29.07.14 - 16:19
Dal comando dei pompieri: "Tutto il Mendrisiotto colpito. Circa 35 i nostri interventi"
Ti-Press
Sotto quest'acqua c'è un furgone
Dal comando dei pompieri: "Tutto il Mendrisiotto colpito. Circa 35 i nostri interventi"

STABIO - Grossi disagi, a causa del maltempo, sono stati registrati anche sul fronte della circolazione stradale. A causa delle forti precipitazioni il furgone di una ditta di Stabio è rimasto bloccato e sommerso completamente dall'acqua. L'incidente è avvenuto nel nuovo sottopassaggio ferroviario della linea Mendrisio-Stabio.

"Il nubifragio ha messo in difficoltà tutto il Mendrisiotto - ci conferma al telefono il comandate dei pompieri di Mendrisio, Corrado Tettamanti -. Le violente precipitazioni hanno colpito tutta la zona di Stabio, San Pietro di Stabio, Ligornetto, Genestrerio, Rancate e Tremona".

 

"Abbiamo circa 30/35 interventi all'attivo dovuti ad allagamenti, scoscendimenti, etc - aggiunge Tettamanti -. In via Santa Margherita l'acqua ha invaso la strada e un furgone è rimasto sommerso. Le persone all'interno sono riuscite a scappare prima che venisse completamente coperto".

 

Il comandante consiglia di evitare di utilizzare l'auto fino a che la situazione non sarà ripristinata: "Stiamo aspirando l'acqua, ma fino a quando non si abbasserà la falda, più di tanto non potremo fare".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE