Cerca e trova immobili

LOCARNOFumo da una cucina di via Varesi

08.05.14 - 12:15
Sul posto pompieri, ambulanza e polizia
Foto lettore
Fumo da una cucina di via Varesi
Sul posto pompieri, ambulanza e polizia

LOCARNO - Nuovo allarme per i pompieri di Locarno alle 11.45, per un incendio in un palazzo in via Varesi a Locarno. Sul posto è giunto il picchetto del Corpo Civici Pompieri Locarno, con 14 militi, un’autobotte, un’autoscala, un veicolo di primo intervento e veicoli leggeri per il trasporto di militi e materiale.

I pompieri sono intervenuti con due nuclei muniti di apparecchi di protezione della respirazione: il primo nucleo è entrato nell’appartamento colpito dalle fiamme dall'interno dell'edificio, mentre il secondo nucleo ha impiegato l’autoscala per penetrare dal terrazzo.

 

Una volta individuato il focolaio nella cucina, i pompieri hanno proceduto allo spegnimento del rogo e alla normalizzazione della situazione attraverso la ventilazione forzata per eliminare i fumi.

 

Lo stabile è stato parzialmente evacuato. Gli agenti della Polizia Comunale hanno precauzionalmente fatto uscire gli inquilini dei piani superiori. Via Varesi è rimasta chiusa al traffico fino alle 13.00. Sul posto sono giunte pattuglie della Polizia Comunale, del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale, un equipaggio del SALVA con un’ambulanza.

 

Fortunatamente non si lamentano feriti. Le fiamme hanno gravemente danneggiato la cucina, mentre il fumo ha invaso l’appartamento e in parte il corridoio dello stabile. Ignote al momento le cause dell'incidente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE