Cerca e trova immobili

SEMENTINASenz'acqua nel pomeriggio più caldo dell'anno

27.07.13 - 20:56
Molti lettori segnalano un problema all'impianto idrico, che tocca anche abitazioni di Monte Carasso
None
Senz'acqua nel pomeriggio più caldo dell'anno
Molti lettori segnalano un problema all'impianto idrico, che tocca anche abitazioni di Monte Carasso

SEMENTINA - Alcuni lettori ci hanno segnalato che a Sementina, dalle 15 alle 18, molte utenze domestiche sono state prive dell'acqua.

"Alle 19.30 solo un flebile rivolo d'acqua esce dai rubinetti ai piani alti. Impossibile cercare refrigerio in una doccia" scrive un lettore. Dettaglio confermatoci telefonicamente da un altro. Il tutto in concomitanza della giornata più calda dell'anno, quando il bisogno di una doccia si è fatto più impellente.

I lettori lamentano la mancanza di comunicazioni per eventuali interruzioni programmate (una è prevista, della durata di tre ore, per il pomeriggio di lunedì 29), o per guasti o disservizi di sorta.

Alle 21, scrive un'altra lettrice, ancora nessun miglioramento. "Ho chiamato oggi all'ufficio tecnico e mi hanno detto che per le 17.30 sarebbe stato tutto ok...". Il disagio riguarda anche residente della zona collinare di Monte Carasso: "Fino ad ora (alle 21.35) non abbiamo una goccia d'acqua... dalle 14. Per fare la doccia siamo andati nei vari pozzi nella valle tra Monte Carasso e Sementina. Situazione non facile in una giornata così".

Anche la casa anziani di Sementina è tuttora parzialmente priva di acqua corrente. "Siamo ritornati agli albori quando si andava a prendere l'acqua al pozzo!" scrive un altro lettore da Monte Carasso. Alle 22 il problema non era ancora stato risolto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE