Cerca e trova immobili

CONFINEAssaltati due furgoni portavalori, colpo da 10 milioni di euro

08.04.13 - 08:44
Un commando armato con fucili d'assalto ha bloccato l'autostrada A9 e svaligiato i veicoli. Lunghe code sull'autostrada da e verso Como
None
Assaltati due furgoni portavalori, colpo da 10 milioni di euro
Un commando armato con fucili d'assalto ha bloccato l'autostrada A9 e svaligiato i veicoli. Lunghe code sull'autostrada da e verso Como

TURATE - Scena da Far West questa mattina sull'autostrada A9 Milano-Chiasso. Un commando di malviventi, riferisce La Provincia di Como, ha assaltato due furgoni portavalori nel tratto tra Saronno e Turate poco prima delle 7 di questa mattina. Un vero e proprio blitz, pianificato e in grande stile: i delinquenti, una decina in tutto, hanno bloccato l'autostrada con dei mezzi pesanti messi di traverso davanti e dietro i furgoni e, armati di fucili d'assalto Kalashnikov, hanno svaligiato i veicoli per poi fuggire a bordo di tre auto.

 

Sembra che nessuno sia rimasto ferito. L'incendio di un veicolo, segnalato dal servizio percorribilità strade di Radio Rai, era in realtà un fumogeno usato dai banditi, che hanno seminato di chiodi le entrate autostradali per coprirsi le spalle.

 

I furgoni della società di trasporti Battistolli di Vicenza, riferisce Quicomo.it, sarebbero stati carichi di preziosi il cui valore, riferisce Repubblica Milano, si aggirerebbe sulla decina di milioni di euro. Sul posto i soccorritori del 118 oltre a varie pattuglie di Polizia.

 

L'A9 è stata chiusa in entrambe le direzioni. All'interno della sezione stradale dove si è verificato l'agguato ci sono circa 4 chilometri di coda. In direzione opposta si sono formati 6 km di coda tra Fino Mornasco e Turate verso Lainate. "Si consiglia per chi è diretto verso Como" si legge sullo stesso sito "di percorrere l'A8 uscire a Castellanza e rientrare in autostrada a Turate, mentre per chi è diretto verso Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco e seguire le indicazioni per Meda e per Milano. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia".

 

Ripercussioni inevitabili anche sulla circolazione in Svizzera, specialmente per quella diretta verso sud. I mezzi pesanti vengono bloccati alla dogana di Chiasso, fino alla riapertura dell'autostrada italiana. L'autostrada potrebbe restare chiusa per l'intera mattinata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE