Cerca e trova immobili
Esce di strada e precipita per dieci metri in un fossato

LUGANOEsce di strada e precipita per dieci metri in un fossato

11.06.24 - 06:47
L'uomo, alla guida di una Tesla, se l'è cavata con «ferite apparentemente non gravi». L'incidente è avvenuto a Ruvigliana.
RescueMedia
Fonte RESCUE MEDIA
Esce di strada e precipita per dieci metri in un fossato
L'uomo, alla guida di una Tesla, se l'è cavata con «ferite apparentemente non gravi». L'incidente è avvenuto a Ruvigliana.

RUVIGLIANA - Qualche livido, ferite «apparentemente non gravi» e un grosso spavento. Se l'è cavata così il conducente che questa mattina, 11 giugno, attorno all'una, ha perso il controllo dell'auto in via Massagno a Ruvigliana precipitando per una decina di metri in un fossato.

Secondo una ricostruzione dell'incidente fornita da RescueMedia l'uomo, alla guida di una Tesla immatricolata Ticino che viaggiava in direzione di Aldesago, ha sbandato andando a urtare una cassetta della rete elettrica prima di finire la corsa in fondo alla scarpata.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che per accedere al ferito hanno richiesto l’intervento dei pompieri di Lugano con gli specialisti dell’Unità di Intervento Tecnica.

Il recupero del ferito non è stato per niente facile. In seguito l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

A causa del danneggiamento della cabina di smistamento la zona è rimasta senza corrente per un paio di ore fino a quando i tecnici della AIL sono riusciti a riparare i danni. Sul posto anche la Polizia Cantonale per i rilievi del caso e la Comunale per il disciplinamento del traffico Via Massagno è rimasta chiusa per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE