Principio d'incendio a Mendrisio

Le fiamme sono divampate in un impianto tecnico di Via al Gas. Non si registrano feriti
Le fiamme sono divampate in un impianto tecnico di Via al Gas. Non si registrano feriti
MENDRISIO - La notte scorsa, verso la una del mattino, si è sviluppato un principio d'incendio in Via al Gas. L'allarme è subito scattato e i soccorsi sono intervenuti in modo tempestivo, così che le fiamme sono state subito domate. Non si registrano feriti.
Erano passate da poco le 00:45 quando il personale di servizio di un impianto chimico ha segnalato che nello stabile stava scoppiando un incendio. Sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto con l'Unità di difesa chimica, nonché i soccorritori del SAM che hanno visitato a titolo precauzionale i collaboratori che potevano aver inalato dei fumi scaturiti dall'incendio. In appoggio ai pompieri, anche la Polizia cantonale e uno specialista del Servizio protezione aria, acqua e suolo.
Come si legge in un comunicato: «Il pronto intervento del personale di servizio che ha anche fatto scattare l'allarme, ha permesso di circoscriverlo. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'incendio si è sviluppato da un impianto tecnico».









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!