Cerca e trova immobili
LUGANO

In ginocchio per otto minuti e 46 secondi

Anche in Piazza Riforma si è protestato contro la discriminazione ai danni delle persone di colore.
lettore tio.ch/20minuti
In ginocchio per otto minuti e 46 secondi
Anche in Piazza Riforma si è protestato contro la discriminazione ai danni delle persone di colore.
LUGANO - Come in diverse città svizzere ed europee, anche Lugano è stata teatro questo pomeriggio di una manifestazione di protesta contro il razzismo. Alcune decine di persone si sono infatti radunate in Piazza Riforma davanti al ...

LUGANO - Come in diverse città svizzere ed europee, anche Lugano è stata teatro questo pomeriggio di una manifestazione di protesta contro il razzismo. Alcune decine di persone si sono infatti radunate in Piazza Riforma davanti al Municipio cittadino.

Oltre a scandire l'ormai famoso slogan "Black Lives Matter" (le vite dei neri contano) e a brandire i più disparati cartelloni, i manifestanti sono rimasti inginocchiati per otto minuti e 46 secondi in silenzio, simboleggiando l'uccisione di George Floyd avvenuta per mano della polizia di Minneapolis lo scorso 25 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE