Anche in Piazza Riforma si è protestato contro la discriminazione ai danni delle persone di colore.
Oltre a scandire l'ormai famoso slogan "Black Lives Matter" (le vite dei neri contano) e a brandire i più disparati cartelloni, i manifestanti sono rimasti inginocchiati per otto minuti e 46 secondi in silenzio, simboleggiando l'uccisione di George Floyd avvenuta per mano della polizia di Minneapolis lo scorso 25 maggio.
Ripeto la fedina penale : 1998 10 mesi x rapina / 2002 8 mesi x cocaina / 2004 10 mesi x cocaina / 2005 10 mesi x cocaina / 2007 5 anni x rapina con armi ad una donna in cinta .. non vado oltre Inginocchiatevi 1 h in memoria ….
beh, ora é ancor più evidente dopo aver letto i commenti qui sotto: il razzismo c'è anche in ticino, hélas!
Non trovo il commento di un certo "zoloren" deve essere un lassativo. Redazione, non dovevate "bannarlo" ero già pronto per il contrattacco. Se con il suo primo Post , non avendolo mai visto, inizia con gli insulti trova pane per i suoi denti.
ridicoli pagliacci. Siete i primi ad essere razzisti e discriminanti proprio con questo vostro atteggiamento. Per un Floyd qualunque con la fedina penale non sporca, di più, vi inginocchiate contro la discriminazione. Poi però non ho visto nessuno di voi indignarsi e inginocchiarsi per tutti gli studenti asiatici torturati ed uccisi dalla polizia comunista cinese e men che meno, vedo indignarvi in ginocchio per tutte le morti di bambini africani, che ogni giorno periscono per malattie curabilissime, questo peraltro l'avevo già scritto forse lo scorso anno e vedo che ancora niente è cambiato, buffoni.
Prima di fare certe ca.... meglio consultare la fedina penale del morto a Minneapolis, tutt’altro che santo.
Ma quando una bella protesta a pecorella ?
... Ma avete notato che fb è assente in questo blog, vedo molti che sono qui da anni ma nemmeno un fb, ci sarà un motivo o puro caso? Buona giornata e un buon moretto a tutti ma non mangiate però zuchin...
guardate in alto a destra dell'articolo e vedrete che tanta gente non ha interesse a inginocchiarsi
Quelle dietro hanno problemi alla colonna vertebrale che non si inginocchiano ? Ah no; dopo non li vedi in foto ;-((
Forse , più facile contestatore che lavorare ?
Sono liberi di farlo pur di mettersi in mostra perché vivono in un Paese che è il Bengodi. Vadano nelle Filippine a inginocchiarsi che Duarte le mette orizzontali. Facile contestare con il sedere al caldo; lo facciano dove le cose succedono non dove al massimo ti prendi una di posteggio e se sei gentile ( io facevo così) te la strappano. Sempre che non ti prendano per fesso con i soliti "due minuti di ritardo " quando l'auto è in infrazione da 4 ore-;))
Grazie ragazzi da parte mia e speriamo che il tempo non vi contamini! Chiediamo alle autorità anche in Svizzera di togliere con urgenza le poche, ma pur esistenti purtroppo, mele marce nella polizia e negli altri corpi dello stato! Non credo sia facile arrestare delle persone violente ma i corsi e l’esperienza a cosa servono allora? Se si ragionasse così in tutti i lavori torneremmo al far west
Giulietto, mi sono sbagliato. Un poliziotto ha ucciso a Brissago un asilante che lo stava per sgozzare. L'inchiesta ha stabilito che l'agente ha agito correttamente. Considerato come certi Procuratori amano i poliziotti ( un in particolare che è andato in pensione) credo che avevano tutti gli elementi per scagionarlo.
Cominciamo a dare agli agenti gli strumenti per non essere alla mercé dei violenti! Troppo facile il tuo ragionamento, per te l’autorità giudiziaria deve solo subire ....mi disgusta che sei parziale
Perfettamente concorde
Te pareva-;((
Ti pareva! Senza vergogna
Cominciamo a pubblicare i Post che forse a qualcuno danno fastidio. Ne ho scritto uno sull'unica che ho dovuto sparare , era una risposta a Giulietto, ma nemmeno l'ombra-;((
Dai Zarco ti disgusti per così poco? Ti do pienamente ragione ma mi domando perché non si diano allora gli strumenti adatti nel 2020, dobbiamo andarli a comprare io e te?
Ciao Tato come sempre sono pienamente d’accordo con te, in tutti in settori c’è qualche elemento negativo ovviamente. Ho un carattere pacifico quindi certa aggressività di alcuni mi spaventa e dopo aver letto l’articolo dei bambini di 8 anni interrogati con durezza dalla polizia di Basilea campagna per dei soldi giocattolo che volevano usare in un negozio mi sono venuti i brividi, conosco decine di ottimi poliziotti a Lugano ma sono tutti di una certa età, farei sempre uscire pattuglie con un giovane e uno di esperienza mai due giovani, alcuni non comprendono il valore e i limiti della divisa fidati
Verissimo! Poi , la corrente politica parlava chiarissimo ...
In questo concordo pienamente. Io ho indossato la divisa per 7 anni di cui 3 ad Airolo. Tutti mi dicevano che ero matto ad andare lassù con certa gente con mentalità particolare. Sono stati i 3 anni più belli della mia vita perché già per carattere non sono un violento e piuttosto tollerante. Avevo persino una nonnina che veniva in ufficio con le fratture e il libretto giallo. Lo compilavo e andavo in Posta. Il giorno dopo arrivava con un pezzo di formaggio di quello buono. Alla sera uscivo da solo in pattuglie e capitava di vedere gente uscire dai Bar che barcollavano. Non aspettavo che salissero in auto per poi fregarli ma mi facevo consegnare le chiavi e li accompagnavo a casa. Il giorno dopo venivano in ufficio a ritirare le chiavi e poi un buon caffè in compagnia. Questo era fare il gendarme in una piccola comunità e farsi voler bene. Mi mancano ancora quei momenti, poi sono andato alla Scientifica ed era tutt'altra cosa !
Thor 61,hai maledettamente ragione.
Se fosse stato (già successo ...a dire la verità ) che un poliziotto nero, bersaglio di un bianco , ci sarebbe stato tutta questa rivolta ? Nooooo di sicuro , in tanti di questi, solo pretesto per sfoghi di casta!!!!!!
La penso allo stesso modo.
Ridicolo
ognuno di questi "lavoratori", in 8 minuti in ginocchio, avrebbero potuto pulire bene la piazza da mozziconi ed altra spazzatura! Almeno avrebbero fatto qualcosa di utile.
Poveri noi ! Perche i nostri Media, nei casi di risse, stupri, violenze, incidenti stradali ecc comunicano i nome degli Svizzeri e NON quelli degli stranieri .... questo non è razzismo ? Scoprite l passato, approfondite il presente e cercate di intravvedere il futuro con giustificazioni ponderate e non con schiamazzi e discorsi roboanti. Auguri
Guarda che non pubblicano più i nomi a meno di processi di un certo "spessore". Io tanti anni fa ho fatto un incidente grave ferendo anche i due occupati. Mi ha salvato il Dottor Giao e sono rimasto ricoverato 4 mesi. Uno degli occupanti ha riportato ferite che lo hanno segnato per sempre. Sui giornali e alla radio hanno messo le generalità di chi guidava e dei feriti. Per mesi ho ricevuto lettere minatorie e minacce telefoniche. Non puoi capire cosa vuol dire; è questo che vuoi?
...ma non sarebbe stato meglio si fossero inginocchiati per tutte quelle famiglie che in Ticino non ce la fanno più a pagare gli esosi premi delle casse malati?
Saranno le solite persone che seguono le mode del momento per sentirsi importanti. Prima il movimento MeToo (chi lo nomina ancora?), poi sono diventati tutti australiani per gli incendi. Ma attenzione al periodo "Greta Thunberg" (anche lei ormai è fuori moda), poi km di carta per gli infermieri eroi (ma che il 90% ha già dimenticato la loro esistenza) e adesso tutti a sfilare per la moda di giugno. Tra un mese le stesse persone della foto si troveranno a manifestare per qualche altra cosa e avranno dimenticato il significato della sigla BLM.
Sacrificati? Lasciando in eredità precariato, debiti e inquinamento?
Bravo miba.
Wow e il risultato dove sta? Cuori più leggeri? Sensazione di aver fatto qualcosa di giusto e concreto? Ottimo
Pensate all'insulto più grande che si può proferire e moltiplicatolo per quelli nella foto. CI SIAMO SACRIFICATI PER QUESTA GENERAZIONE. GENITORI, NONNI SPERPERATE TUTTI I VOSTRI AVERI. NON MERITANO I NOSTRI SACRIFICI! E io intanto mi mangio due moretti. Che delizia!
Ma gli ha contati? Per ogni persona lì almeno ad altri 20 non interessa particolarmente...
Bravi e coraggiosi !
Bravi si può discutere, ma coraggiosi? eh certo che ci vuole un gran coraggio ad inginocchiarsi, pensa a quelli che lo fanno in chiesa ad esempio, tutti eroi?
Ah certo , ci vuole un gran coraggio per un gesto simile . Avranno fatto le prove ?
Chissà che coraggio ....
Per una volta , sono concorde con te! Fiocaaaa
Ma non hanno nient`altro di meglio da fare,come lavorare per esempio?
Lo stesso commento lo puoi rivolgere a te stesso: non ha niente di meglio da fare che scrivere commenti banali e un tantino insulsi? Siamo in democrazia e ognuno è libero di manifestare come vuole, soprattutto per una causa giusta come la lotta contro ogni forma di razzismo.
Tu non hai meglio da fare? Leggere ad esempio? :) Comunque oggi è sabato e molti non lavorano, caso mai non te ne fossi accorto ;)
Alla Carità ne hanno ricoverati una ventina per raddrizzarli -;)
Hahaha... ben detto
Ho sbagliato Ospedale È il Civico-;)))
ma tè finit da critica i comment da chi la pensa diversament da ti ?
Quel giorno che andranno in piazza quei 10'000 che non arrivano a fine mese, vedrai chi andrà in ginocchio o orizzontale. Spendiamo miliardi talmente siamo razzisti ma forse quelli sono esonerati?
Se fosse morto il poliziotto, come MOLTO spesso capita negli USA e non solo, avresti avuto lo stesso atteggiamento? Io credo di NO!
Esattamente!
Sicuramente no! Proteste per partito preso , per questo non li appoggio
Ciao Tato50. Qualche decina di ignoranti che vanno ad inginocchiarsi per cose che nemmeno conoscono, immagino che le nuove norme svizzere a TUTELA dei nostri poliziotti a costoro faranno assai schifo. Saluti ;o))))
Non mi sembra che in ticino abbiamo gente che muore di fame in un modo o nell'altro tra assistenza e sussidi vari ce la fanno tutti, forse dovresti aprire gli occhi e andare a vedere la realtá di altri paesi, mi sono permesso di risponderti perché ho giá visto tuoi commenti sotto vari articoli ed erano un piú orripilante dell'altro, comunque non preoccuparti sei in media con la beceraggine media ticinese.
Ciao "zoloren" hai preso il Nick di un lassativo o sei così di natura ? Per prima cosa non ho mai avuto occasione di leggere tuoi Post, forse perché sei appena entrato, e posso dirti che sei partito con il piede sbagliato. Per prima cosa non ho mai mangiato pane e latte con te quindi prima di tutto guardati bene di usare certe espressioni con me perché potremmo trovarci faccia a faccia come è avvenuto con un altro energumeno come te. Certo in Svizzera, tra sussidi e altro molti stanno da Dio, hanno il frigo vuoto al 25, fanno capo al Tavolino Magico e al mercatino da un franco per un sacchetto di alimenti essenziali. È questa la ricca Svizzera che tu conosci ? Certo non devi dirmelo tu che ci sono Paesi dove si muore di fame, tanto che il tempo che hai impiegato per scrivere certe cretinate ne sono già morti 200 di sete.
Non ti hanno pubblicato il resto, comunque quelli come te salutameli caramente-;((((
Ciao Thor; finalmente con le nuove norme in difesa di chi porta la divisa, forse qualcuno ci penserà due volte ad alzare le mani o anche peggio contro un tutore dell'ordine ( ache se con il 3 per mille non ci penserà ) Se il gesto è particolarmente grave sono 3 anni ;-)) Un collega di Ginevra ha rimproverato un bambino di 5 anni perché in un parco buttava la sabbia in testa agli altri adolescenti. Il "pirlotto" gli ha sputato addosso e quando l'agente lo ha sgridato gli ha mollato una pedata negli stinchi. Allora quello l'ha preso per le braccia e lo ha sgridato. È arrivata la mamma e subito denuncia. Agente condannato a pagare 500 franchi di multa per maltrattamento di minore. Per 3 giorni i suoi colleghi non hanno comminato una multa ;-((
Ciao Tato50. ;o)))) Se la gente vota i SINISTRI che hanno come scelta ideologica la libertà d'azione per chi delinque dato che le pene, se vengono date, sono irrisorie per loro, mentre per gli agenti invece MAI sconti. Aggiungiamoci anche la volontà di non insegnare l'EDUCAZIONE (Nelle scuole e a casa) per scelta politica, poi non possono lamentarsi se ogni giorno la libertà, quella vera, perde pezzi giorno per giorno. A furia di seguire le idiozie ideologiche dei sinistri rosso/ verdi e simili, la società è ormai uno schifo, non si può dire nulla che non piaccia ai sinistri (Che si definiscono "Democratici", poi però come i nazisti e l'ISIS distruggono cultura, in tutte le sue forme, e opere d'arte come le statue di Colombo e altre create a suo tempo e in ben altro contesto sociale, la STORIA non va mai toccata, distorta o peggio cancellata, MAI) altrimenti si diventa razzisti, prendersela persino con i cioccolatini, siamo all'assurdo!!! Vietiamo TUTTI gli alimenti scuri allora. https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1443432/montanelli-statua-milano-vernice-fontana
Condivido!!
Ridicoli!
Un po' come chi posta a caso ;) Sei in grado di argomentare? :)
Sai come funziona il sistema di polizia e dei loro agenti negli USA? Sai che negli USA la stragrande maggioranza dei reati più cruenti sono di persone di colore! Se fosse morto il poliziotto, come MOLTO spesso capita negli USA e non solo, avresti avuto lo stesso atteggiamento? Io credo di NO!
L'unico VERO ignorante sei TU che se offuscato da ideologie assurde, come quella di far sparire i cioccolatini per presunto razzismo, tanto per citarne uno, anche se la lista sarebbe lunghissima.
Come si può argomentare IL NULLA
Ma nessuno dice che è lo stesso metodo usato dagli israeliani quando arrestano i palestinesi???
L'addestramento di polizia è uguale per quasi tutte le polizie del mondo, infatti tra tutte le nazioni esistono scambi di conoscenze e pratiche per svolgere il loro lavoro, che di norma è quello di aiutare i cittadini. Poi negli USA se uno ha la coscienza a posto lo sanno persino i sassi che non devi fare movimenti bruschi o reazioni che non siano quelle indicate dalla polizia e se non ci si attiene a tali procedure si rischia moltissimo. Poi non ultimo, la stampa che racconta quello che più gli torna utile, in un articolo di TIO sulla uccisione di un altro uomo di colore non viene menzionato il fatto che il defunto aveva preso e cercato di usare il taser del poliziotto, come detto sopra equivale ad un suicidio.