tipress
CANTONE
11.06.2020 - 18:200
Aggiornamento : 18:42

Addio "Mandrake"

Marco Buffone si è spento all'età di 55 anni

In città era noto per la sua fumetteria, la sua passione per la musica e i cocktail

Si è spento a 55 anni. Molti lo conoscevano come "Mandrake", dal nome della sua fumetteria. All'anagrafe Marco Buffone, appassionato non solo di strisce, ma anche di musica jazz, non ha vinto la lotta con un brutto male.

Nel 2017 aveva chiuso il suo "Mandrake Jazz anch Comics", punto di riferimento per gli amanti del fumetto che giungevano da tutto il Ticino e non solo.

Ma Buffone era anche un esperto di cocktail, come ricorda l'amico Rupen Nacaroglu su Facebook: «Fumetti regalati, consigli musicali, sei stato quello che aveva avuto le palle di aprire il posto più cazzuto di Lugano. Jazz e fumetti e basta. Mandrake, quando non ti conoscevo sapevo che eri tu, poi, Marco, lo spirito polemico e pragmatico di chi aveva sempre qualcosa da dire. Quante discussioni sul Martini e sul Negroni ma soprattutto quante battaglie per il cocktail perfetto. Ero davvero felice che avessi accettato di farci vedere il tuo Julep con il Bisbino. Ciao Marco, buon viaggio».

tipress
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Davina Leey 3 mesi fa su fb
Oh. Mi dispiace. Lo avevo conosciuto.
Cinzia Casalini 3 mesi fa su fb
Oh cavolo. Ecco perché aveva chiuso. Quanti soldi ci ho lasciato in fumetti. Mi sembra ancora di vederlo lì col suo maglione rosso, che fa su il conto dei fumetti appena scelti. Il grande anello al dito, i capelli sempre all'indietro col gel. E poi, quando passavo dopo il lavoro per prendere l'ultimo numero di un manga e trovavo il cartello: sono al bar qui di fronte. Quanto mi dispiace condoglianze alla famiglia amici e parenti. Rip.😢
Nadia Marletta 3 mesi fa su fb
Cinzia Casalini😢
albertolupo 3 mesi fa su tio
Grazie per aver eliminato il mio commento, che contrariamente al commento dell’avv. Nacaroglu su Facebook, che avevo criticato, era formulato con un linguaggio assolutamente appropriato.
Zarco 3 mesi fa su tio
Ciao
fakocer 3 mesi fa su tio
Se n'è andato un gentiluomo. Andato da un luogo speciale sicuramente in un altro altrettanto speciale. Arrivederci Marco.
Daniele Il Moro Moretti 3 mesi fa su fb
Un pensiero ad uno dei primi Rockabilly di Lugano 🕺🏻🎵 sincere condoglianze alla famiglia🙏🏻
Claudia Tettamanti 3 mesi fa su fb
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-26 20:50:06 | 91.208.130.85