Cerca e trova immobili
CANTONE

Se volete potete seguire il Dipartimento del Territorio su Instagram

Il profilo è @ambienteeterritorioti è stato lanciato per informare e avvicinarsi alla popolazione e ai giovani
Ti.ch
Se volete potete seguire il Dipartimento del Territorio su Instagram
Il profilo è @ambienteeterritorioti è stato lanciato per informare e avvicinarsi alla popolazione e ai giovani
BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che da alcune settimane è attivo, sulla piattaforma sociale Instagram, il nuovo profilo ufficiale “Ambiente e territorio” (@ambienteeterritorioti) affianca la già mol...

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che da alcune settimane è attivo, sulla piattaforma sociale Instagram, il nuovo profilo ufficiale “Ambiente e territorio” (@ambienteeterritorioti) affianca la già molto apprezzata pagina Facebook del DT.

«I social media hanno profondamente cambiato la società contemporanea, assumendo un ruolo centrale in special modo nel processo di formazione dell’opinione pubblica», spiega il Cantone in comunicato, «la popolazione, in particolare le giovani generazioni, fanno capo sempre più spesso a queste piattaforme quali vere e proprie fonti d’informazione; questo crescente utilizzo le rende rilevanti anche per gli enti pubblici».

«In quest’ottica la pagina “Ambiente e territorio” ha l’obiettivo - attraverso immagini e video inediti - di avvicinare la popolazione alle attività e ai progetti del DT, e di promuovere le tematiche legate all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e al territorio».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE