Cerca e trova immobili

MELIDEEscavatore perde olio, disagi per chilometri

24.03.15 - 09:52
I pompieri di Melide e Lugano hanno dovuto lavorare sodo per ripristinare la situazione
Rescue Media
Escavatore perde olio, disagi per chilometri
I pompieri di Melide e Lugano hanno dovuto lavorare sodo per ripristinare la situazione

AROGNO - Ha causato parecchi disagi la perdita di olio da parte di un’escavatore sulla strada cantonale che da Arogno porta a Melide. Il conducente del mezzo meccanico si è accorto solo dopo alcuni chilometri del guasto e della relativa fuoriuscita di sostanza oleosa sul campo stradale, già reso scivoloso dalla pioggia.

Le verifiche fatte dai pompieri hanno permesso di appurare che l’inquinamento è iniziato sulla strada cantonale a Maroggia, ed ha interessato il tratto che arriva fino al campo di calcio di Melide. 

In particolare tra Bissone e Melide la strada risulta parecchio scivolosa, e nelle rotonde i veicoli perdevano aderenza. Almeno un motociclista è caduto a terra, fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche. Sul posto sono intervenuti i pompieri di Melide e Lugano con una quindicina di uomini, che hanno subito iniziato le operazioni di bonifica. Gli agenti delle polizie comunali di Melide e Paradiso hanno provveduto a posizionare la segnaletica per rendere attenti i conducenti della situazione. La polizia cantonale ha inviato una pattuglia del reparto mobile per gli accertamenti del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE