Cerca e trova immobili

MENDRISIOPomeriggio animato e mostra contro lo spreco alimentare

01.10.14 - 15:28
Pomeriggio animato e mostra contro lo spreco alimentare

MENDRISIO - La Città di Mendrisio aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare e propone un pomeriggio animato e una mostra itinerante a tema.

In vista della giornata mondiale dell'alimentazione del 16 ottobre, il pomeriggio di mercoledì 15 ottobre il Dicastero delle politiche sociali ha ideato un evento animato da ospiti che parleranno dello spreco, forniranno informazioni e consigli per migliorare le proprie abitudini. Diverse associazioni saranno presenti per illustrare le rispettive attività in questo campo. 

A conclusione del pomeriggio, l’intrattenimento sarà assicurato dai due artisti luganesi, Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato, i quali si esibiranno in uno spettacolo teatrale coinvolgente.

L'appuntamento, come detto, è per mercoledì 15 ottobre presso l'aula magna del Centro scolastico Canavee, con entrata libera. Alle 14 l'apertura con il saluto di Giorgio Comi, Capodicastero politiche sociali. Alle 14.15 l'intervento su "Alimentazione e salute" di Evelyne Battaglia Richi, dietista, membro della Commissione federale Usav.

Alle 14.45 "Gettare meno si può. Sette consigli pratici" a cura di Laura Regazzoni Meli, segretaria generale dell’Acsi. Seguirà una presentazione del Tavolino magico a cura di Fra Martino Dotta. Nella seconda parte sarà la volta dello spettacolo teatrale "Il re di Capri". Si concluderà con una merenda offerta.

La mostra - Per tutto il mese di ottobre, approderà a Mendrisio una sezione della mostra itinerante "Sprecare il cibo, che stupidità" che sta facendo il giro della Svizzera. Finora hanno preso atto di questo tema oltre 25 mila visitatori e moltissime scolaresche. 

L'esposizione resterà nell'atrio di Palazzo comunale in via Municipio dall'1 al 30 ottobre (dal 14 al 16 ottobre la mostra traslocherà al centro scolastico Canavee di Mendrisio in occasione del pomeriggio animato). Entrata libera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE