Cerca e trova immobili

LUGANODue nuovi membri nel Consiglio del pubblico della CORSI

23.05.14 - 19:27
Due nuovi membri nel Consiglio del pubblico della CORSI

LUGANO - Giorgio Tresoldi di Ascona (studente ETH-ZH e membro del Consiglio cantonale dei giovani e della Federazione svizzera dei parlamenti giovanili) e Roberto Stoppa di Mendrisio (economista e insegnante di scuola media superiore) sono i due nuovi membri del Consiglio del pubblico della CORSI-Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana: sono stati eletti da 197 soci in rappresentanza di 325 voti riuniti in assemblea generale ordinaria venerdì 23.05.14 nell’auditorio Stelio Molo presso la sede RSI a Lugano-Besso. I neoeletti sostituiscono Francesco Galli, nominato mediatore dal 01.01.14, e Stefano Lappe, dimissionario per motivi di studio.

 

All’ordine del giorno dell’assemblea, presieduta da Luigi Pedrazzini, anche una serie di modifiche statutarie volte ad armonizzare lo statuto CORSI allo statuto centrale SRG SSR, che sono state approvate a grande maggioranza.

 

Altre modifiche sottoposte per scritto da un socio all’assemblea sono discusse ma non sono state accolte dai soci presenti.

 

Durante i lavori, ai quali hanno partecipato anche la vicepresidente Anna Biscossa, la presidente del Consiglio del pubblico Tiziana Mona e il direttore RSI Dino Balestra, sono pure stati esaminati e approvati all’unanimità il Rapporto d'attività del Consiglio regionale CORSI 2013 e i conti dell'esercizio 2013. Presenti quali ospiti anche il segretario centrale SRG SSR Beat Schneider e il suo predecessore Willi Burkhalter.

 

L'assemblea CORSI 2014 è stata anche l'occasione per prendere commiato dal direttore RSI Dino Balestra, che a fine mese concluderà il suo mandato alla testa dell’unità aziendale della SRG SSR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE