Che siate soli o in compagnia, queste tre strutture alberghiere ticinesi vi faranno godere di una vacanza indimenticabile. Parola di esperto
ASCONA - Passare le vacanze in Ticino, che siano romantiche o in famiglia, parrebbe essere la scelta migliore per i turisti. Sono infatti tre gli hotel ticinesi a figurare nella lista dei migliori 125 e a occupare posti di prestigio.
Stando alla classifica stilata dall'esperto Karl Wild, giornalista e autore dell'"Hotelrating Schweiz", e riportata dalla SonntagsZeitung, il migliore hotel per l'anno 2023 è gestito dai fratelli Olivia e Lorenzo Studer e si trova ad Ascona. Si tratta dell'Art hotel Riposo, all'ombra del monte Verità e che si trova a pochi passi da Piazza Motta.
Sempre ad Ascona, il team del giornalista, che nel corso dell'anno si è recato in tutte le strutture esaminate - giudicandole secondo criteri uniformi - ha selezionato come migliore hotel in cui spendere alcuni giorni di vacanza l'Eden Roc, gestito dalla famiglia Bechtolsheimer-Kipp. È la quinta volta che la struttura riesce ad aggiudicarsi il primo posto, anche se negli anni aveva rischiato addirittura di uscire dalla top ten.
E, infine, anche per le famiglie il riposo e il divertimento sono assicurati in Ticino. Questo grazie all'Albergo Losone che è stato giudicato quale migliore hotel per le famiglie.