Cerca e trova immobili

CANTONEIn vacanza si dorme meglio in Ticino

22.05.23 - 11:42
Che siate soli o in compagnia, queste tre strutture alberghiere ticinesi vi faranno godere di una vacanza indimenticabile. Parola di esperto
TiPress
In vacanza si dorme meglio in Ticino
Che siate soli o in compagnia, queste tre strutture alberghiere ticinesi vi faranno godere di una vacanza indimenticabile. Parola di esperto

ASCONA - Passare le vacanze in Ticino, che siano romantiche o in famiglia, parrebbe essere la scelta migliore per i turisti. Sono infatti tre gli hotel ticinesi a figurare nella lista dei migliori 125 e a occupare posti di prestigio.

Stando alla classifica stilata dall'esperto Karl Wild, giornalista e autore dell'"Hotelrating Schweiz", e riportata dalla SonntagsZeitung, il migliore hotel per l'anno 2023 è gestito dai fratelli Olivia e Lorenzo Studer e si trova ad Ascona. Si tratta dell'Art hotel Riposo, all'ombra del monte Verità e che si trova a pochi passi da Piazza Motta.

Sempre ad Ascona, il team del giornalista, che nel corso dell'anno si è recato in tutte le strutture esaminate - giudicandole secondo criteri uniformi - ha selezionato come migliore hotel in cui spendere alcuni giorni di vacanza l'Eden Roc, gestito dalla famiglia Bechtolsheimer-Kipp. È la quinta volta che la struttura riesce ad aggiudicarsi il primo posto, anche se negli anni aveva rischiato addirittura di uscire dalla top ten.

E, infine, anche per le famiglie il riposo e il divertimento sono assicurati in Ticino. Questo grazie all'Albergo Losone che è stato giudicato quale migliore hotel per le famiglie.

COMMENTI
 

Arturo1954 9 mesi fa su tio
Si dorme e si mangia meglio, e molto, in altri Alberghi in altre parti di Europa in siti di vacanza da far impallidire il Cantone a sud delle alpi in Svizzera.

Lemmy 9 mesi fa su tio
Per forza, sembra di stare in un cimitero dal silenzio che c’è!

angie2020 9 mesi fa su tio
Ora che lo so, dormirò meglio.

AddavenìBaffone 9 mesi fa su tio
Risposta a angie2020
Nessuno ti obbliga ad esprimere la tua illuminata opinone su qualsiasi articolo o a leggere qualsiasi articolo. Devono forse chiedere a te cosa si può o cosa non si può pubblicare su questo sito?

Anti ch 9 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣

Nmemo 9 mesi fa su tio
Se non si capita in qualche Comune disastrato del Cantone che autorizza musica techno ad alto volume, che sembra un compressore da cantiere di quelli di una volta o karaoke selvaggio, amplificati per via elettroacustica per tutta la sera senza preoccuparsi che esistono norme a tutele della salute delle persone, avuto riguardo al riposo notturno.

Y2KBug 9 mesi fa su tio
Risposta a Nmemo
In alcuni comuni ( disastrato ) del Luganese, dove ormai la legge del rumore non esiste più, dove una nota scuola ormai la fà da padrone e dove tutto è permesso ne vogliamo parlare?

NENO 9 mesi fa su tio
Ma come si fa a scrivere che l'Albergo Losone si trova ad Ascona?!?!? Anche se il giornalista non lo sapesse (ci può anche stare visto che non si può sapere tutto, anche se l'albergo Losone è da sempre premiato con riconoscimenti alla dinamica famiglia Glaus che lo ha costruito e che lo gestisce da sempre), possibile che dal nome non si sia accesa una lampadina che avrebbe portato ad una velocissima veri fica?!?

Vimi 9 mesi fa su tio
Il magnifico Albergo Losone è a Losone non ad Ascona
NOTIZIE PIÙ LETTE