Cerca e trova immobili
LUGANO

Welcome Day 2022: riuniti i neo-diplomati dell'amministrazione luganese

L'evento interamente dedicato agli stagisti e apprendisti si è svolto al LAC.
Città di Lugano
Welcome Day 2022: riuniti i neo-diplomati dell'amministrazione luganese
L'evento interamente dedicato agli stagisti e apprendisti si è svolto al LAC.
LUGANO - La seconda edizione di Welcome Day si è svolta lo scorso 19 luglio al LAC. La giornata è stata dedicata agli stagisti e apprendisti che iniziano o concludono un percorso professionale nell’Amministrazione comunale di Luga...

LUGANO - La seconda edizione di Welcome Day si è svolta lo scorso 19 luglio al LAC. La giornata è stata dedicata agli stagisti e apprendisti che iniziano o concludono un percorso professionale nell’Amministrazione comunale di Lugano.

L’evento, giunto con successo alla sua seconda edizione, è iniziato con una mattinata di formazione sul tema dei Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e dei deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD), organizzata in collaborazione con l’associazione “ADAT Ticino”, dedicata agli istruttori di pratica - collaboratori dell’amministrazione comunale che accompagnano i giovani durante il loro percorso formativo. Nel pomeriggio sono stati accolti anche gli apprendisti e gli stagisti con i loro accompagnatori e alcuni ospiti.

A prendere la parola sono stati dapprima la Direttrice Ana de las Heras, che ha accolto i nuovi assunti con la consegna dei gadget della Città e documentazione con informazioni utili per orientarsi nella fase introduttiva nel contesto dell’Amministrazione comunale, e in seguito la Direttrice regionale FFS Roberta Cattaneo, che ha condiviso con il pubblico la sua esperienza professionale, per ispirare i ragazzi a inseguire la carriera dei propri sogni e lasciarsi sorprendere.

Il Sindaco Michele Foletti, invece ha sottolineato l’impegno che la Città ha profuso negli ultimi tre anni nell'assunzione di apprendisti e stagisti, con l’aumento del numero di persone in formazione (da 37 a 45) e delle professioni offerte (da 7 a 13).

I neo-diplomati sono Ameti Ramona, Antonioli Ljuba, Bernasconi Federica, Bettello Chloé, Marchese Adam, Pellegrini Eva, Trezzini Alessia, Trovesi Gianni, Vicini Jamila e Casalinuovo Sara.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE