Cerca e trova immobili
VAL POSCHIAVO

Due strade grigionesi si rifanno il look

Nuovi cantieri a Silvapiana e Poschiavo. I progetti del governo di Coira
foto Canton Grigioni
La rotonda di Silvapiana
Due strade grigionesi si rifanno il look
Nuovi cantieri a Silvapiana e Poschiavo. I progetti del governo di Coira
POSCHIAVO - Restyling stradale nel Grigioni italiano. Il governo di Coira ha approvato una serie di lavori sulla strada dell'Engadina a Silvapiana, e sulla strada del Bernina in val Poschiavo.  A Silvapiana è prevista la correzione e il ...

POSCHIAVO - Restyling stradale nel Grigioni italiano. Il governo di Coira ha approvato una serie di lavori sulla strada dell'Engadina a Silvapiana, e sulla strada del Bernina in val Poschiavo. 

A Silvapiana è prevista la correzione e il risanamento fonico della cantonale, nei pressi della rotonda nel centro del paese che collega il principale asse stradale dell'Engadina, costituito dalla strada dell'Engadina e dalla strada del Maloja. Oltre a essere l'accesso principale per il turismo proveniente dall'Italia, questo collegamento è molto importante anche per il trasporto di merci in Engadina e per i frontalieri provenienti dall'Italia.

Sono previsti la costruzione di una nuova rotonda e la correzione dei tratti di raccordo. I costi complessivi del progetto sono pari a 3,52 milioni di franchi, 950 000 dei quali – fatto salvo il sovvenzionamento da parte del Cantone – sono a carico del Comune di Silvaplana.

Anche all'interno dell'abitato di Poschiavo verrà rifatto il manto stradale, e la carreggiata della strada del Bernina verrà ampliata a sei metri. I costi complessivi per il progetto di sistemazione ammontano a circa 880 000 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE