Cerca e trova immobili
CANTONE

Sotto l'albero soltanto nove controlli radar

Sono cinque i distretti dove la prossima settimana ci saranno dei controlli della velocità
Tipress
Sotto l'albero soltanto nove controlli radar
Sono cinque i distretti dove la prossima settimana ci saranno dei controlli della velocità
BELLINZONA - Per chi vuole vederlo come un “regalo” di Natale saranno solo nove le località ticinesi dove nella settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio verranno effettuati controlli della velocità con i radar. Per i conducent...

BELLINZONA - Per chi vuole vederlo come un “regalo” di Natale saranno solo nove le località ticinesi dove nella settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio verranno effettuati controlli della velocità con i radar. Per i conducenti vale, come nel resto dell’anno, l’invito a rispettare i limiti, anche perché, come ribadisce la Polizia, «velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti».

Controlli della velocità mobili avranno luogo nei seguenti distretti:

Distretto di Bellinzona  

- Bellinzona 

Distretto di Leventina 

- Faido

Distretto di Locarno 

- Losone

Distretto di Lugano 

- Ponte Tresa 

- Lugano

Distretto di Mendrisio

- Balerna

- Novazzano

Controlli della velocità semi-stazionari:

 - Besazio 

- Coldrerio 

Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE