Musica, auguri e premi a Bellinzona

Si è tenuta al Teatro Sociale la consueta cerimonia di fine anno
Si è tenuta al Teatro Sociale la consueta cerimonia di fine anno
BELLINZONA - La musica della Società filarmonica di Monte Carasso-Sementina. Gli auguri delle autorità. E i premi. Ha avuto luogo stasera, al Teatro Sociale di Bellinzona, la tradizionale cerimonia di fine anno della Città.
Un appuntamento che, in considerazione dell'attuale situazione pandemica, stavolta era riservato soltanto a un limitato numero di persone, con obbligo di certificato Covid e mascherina.
Nel corso della cerimonia sono stati assegnati i premi 2021 per meriti culturali (a Fra Roberto Pasotti) e sportivi (a Nicola Fumagalli del Gruppo Atletico Bellinzona). Un premio speciale al merito è inoltre stato consegnato a Claudio Bassetti, direttore del Dipartimento di neurologia e decano della Facoltà di medicina all’Università di Berna e presidente dell’Accademia europea di neurologia.
Sono intervenuti Manuele Bertoli (presidente del Consiglio di Stato), il sindaco Mario Branda (in streaming da casa, in quanto in isolamento per Covid) e Alberto Casari (vicepresidente del Consiglio comunale).







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!