Da Santo Domingo ai dinosauri, che succede in questa sala?

TiShot è un simulatore di golf davvero particolare. Con la realtà virtuale ti porta in giro per il mondo. E non solo.
Divertimento, ma anche tecnica. Tutto grazie a una potente tecnologia. Il test di Tio/20Minuti. Guarda il video.
MINUSIO - Da New York a Santo Domingo. La realtà virtuale ci permette di affacciarci sul mondo del grande golf a Minusio. Da quando qualche mese fa è nato TiShot Golf Indoor. Tio/20Minuti ha testato questa novità, documentando l'esperimento con un video. Ad accompagnarci due membri di TiShot, Luca Censi e Davide Manfrina.
«Questa – dice Censi – è una primizia per la Svizzera italiana. È una sala tecnologicamente all'avanguardia con una precisione quasi al 100%. Qui ci si diverte, ma ci si può anche allenare ovviamente. È l'ideale ad esempio nel periodo invernale quando i campi in erba sono innevati. La cosa bella è che il sistema ci permette di viaggiare virtualmente sui campi internazionali su cui giocano i migliori golfisti del mondo». Campi riprodotti per filo e per segno. «Ci sono varie opzioni di gioco. Per i più tecnici e anche per chi vuole semplicemente avventurarsi in qualcosa che sia leggero e allegro. Basti pensare che c'è pure la fantasiosa proposta di un campo da golf immerso nella preistoria, tra i dinosauri».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!