Cerca e trova immobili
MINUSIO

Da Santo Domingo ai dinosauri, che succede in questa sala?

TiShot è un simulatore di golf davvero particolare. Con la realtà virtuale ti porta in giro per il mondo. E non solo.
Da Santo Domingo ai dinosauri, che succede in questa sala?
Foto di Davide Giordano
A sinistra Luca Censi, a destra Davide Manfrina.
Da Santo Domingo ai dinosauri, che succede in questa sala?
TiShot è un simulatore di golf davvero particolare. Con la realtà virtuale ti porta in giro per il mondo. E non solo.
Divertimento, ma anche tecnica. Tutto grazie a una potente tecnologia. Il test di Tio/20Minuti. Guarda il video.
MINUSIO - Da New York a Santo Domingo. La realtà virtuale ci permette di affacciarci sul mondo del grande golf a Minusio. Da quando qualche mese fa è nato TiShot Golf Indoor. Tio/20Minuti ha testato questa novità, documentando l'...

MINUSIO - Da New York a Santo Domingo. La realtà virtuale ci permette di affacciarci sul mondo del grande golf a Minusio. Da quando qualche mese fa è nato TiShot Golf Indoor. Tio/20Minuti ha testato questa novità, documentando l'esperimento con un video. Ad accompagnarci due membri di TiShot, Luca Censi e Davide Manfrina.  

«Questa – dice Censi – è una primizia per la Svizzera italiana. È una sala tecnologicamente all'avanguardia con una precisione quasi al 100%. Qui ci si diverte, ma ci si può anche allenare ovviamente. È l'ideale ad esempio nel periodo invernale quando i campi in erba sono innevati. La cosa bella è che il sistema ci permette di viaggiare virtualmente sui campi internazionali su cui giocano i migliori golfisti del mondo». Campi riprodotti per filo e per segno. «Ci sono varie opzioni di gioco. Per i più tecnici e anche per chi vuole semplicemente avventurarsi in qualcosa che sia leggero e allegro. Basti pensare che c'è pure la fantasiosa proposta di un campo da golf immerso nella preistoria, tra i dinosauri».   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE