Cerca e trova immobili
LUGANO

Potenziata la mobilità via lago per i pendolari e l'ambiente

Con il cambio di orario la SNL introduce anche una nuova corsa per il battello elettrico
SNL
Potenziata la mobilità via lago per i pendolari e l'ambiente
Con il cambio di orario la SNL introduce anche una nuova corsa per il battello elettrico
LUGANO - Con il cambio d'orario la Società Navigazione del Lago di Lugano annuncia un potenziamento dell'offerta.  Da questa domenica e fino a sabato 2 aprile, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, sarà intro...

LUGANO - Con il cambio d'orario la Società Navigazione del Lago di Lugano annuncia un potenziamento dell'offerta.  Da questa domenica e fino a sabato 2 aprile, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, sarà introdotta una nuova corsa pomeridiana della Green Line, la prima linea 100% elettrica della Città di Lugano che collega anche in inverno le due sponde del Ceresio, con un percorso circolare da Lugano – San Rocco – Gandria.

La Motonave elettrica Ceresio, dopo oltre tre mesi di servizio ha già consentito di risparmiare quasi 6 tonnellate di CO2. «Il battello - sottolinea la SNL -  è l’emblema di una mobilità sostenibile che offre all’utenza la possibilità di rinunciare al traffico congestionato, affidandosi ad un mezzo efficiente e moderno che dona una ritrovata consapevolezza della bellezza che circonda Lugano e il suo lago».

Con l’introduzione del cambio orario, la SNL incrementa inoltre il servizio di navigazione con una nuova corsa dedicata ai collegamenti pendolari tra Morcote e Porto Ceresio, nella fascia oraria delle 19.30. La nuova corsa sarà un’ulteriore opzione per tutti coloro che quotidianamente devono rientrare a
Porto Ceresio da Lugano o dalla vicina area industriale di Pian Scairolo.

Per tutto il periodo invernale in partenza dal Debarcadero di Lugano Centrale e diretto a Morcote sarà attivo tutti i giorni il battello ristorante per concedersi un pranzo a bordo assaporando «pietanze, che si caratterizzano per l’attenta ricerca della stagionalità e della territorialità di ogni singola proposta».

Per quanto concerne il bacino svizzero del Lago Maggiore le giornaliere connessioni via lago da Locarno verso il Gambarogno e l’area del piano di Magadino rimangono invariati con le consuete 12 corse nell’arco di tutta la giornata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE