Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il sostegno ai commerci locali passa anche attraverso i social

Torna in occasione delle festività l’adesivo con l’hashtag #iosostengobellinzona.
Il sostegno ai commerci locali passa anche attraverso i social
screenshot video Città di Bellinzona
Il sostegno ai commerci locali passa anche attraverso i social
Torna in occasione delle festività l’adesivo con l’hashtag #iosostengobellinzona.
Presentata per la prima volta un anno fa, viene rilanciata la campagna per sostenere gli acquisti locali in vista del periodo natalizio.
BELLINZONA - Lo scorso anno, la Città di Bellinzona, d’intesa con le due Società dei commercianti attive sul territorio – di Bellinzona e Giubiasco – aveva ideato gli adesivi con il cuore e l’hashtag #iosostengob...

BELLINZONA - Lo scorso anno, la Città di Bellinzona, d’intesa con le due Società dei commercianti attive sul territorio – di Bellinzona e Giubiasco – aveva ideato gli adesivi con il cuore e l’hashtag #iosostengobellinzona, utilizzabili per decorare pacchetti o buoni regalo, e che erano pure stati affissi sulle vetrine di molti commerci cittadini.

In occasione del Natale 2021, la Città e le Società commercianti hanno deciso di rinnovare il progetto e rilanciare il messaggio di sostegno a favore dei negozi e della ristorazione locale. Tutti i commerci sono invitati ad utilizzare gli adesivi “io sostegno bellinzona” per adornare i pacchetti regali dei propri clienti e trasmettere così a tutti il messaggio del progetto.

La novità di quest’anno è un video realizzato dalla Città coinvolgendo commercianti, artigiani, produttori, insieme a società sportive, settori dell’amministrazione comunale e personalità cittadine legate al mondo dello sport e dell’intrattenimento. Pubblicato oggi sui canali social della Città, intende trasmettere l’atmosfera di solidarietà, coesione e positività che caratterizza
Bellinzona. La colonna sonora Never Too Late, scritta da Elton John, fornisce lo spunto per il messaggio del video “Non è mai troppo tardi per sostenere il commercio locale”.

Nell’ambito del calendario di eventi Natale in Città, viene inoltre riconfermato il sostegno ai commerci e agli esercizi pubblici attraverso le due serate gratuite presso gli autosili (9.12.2021 Piazza del Sole e 16.12.2021 Cervia) e il concorso per la migliore vetrina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE