Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco come studiare

Sono aperte le iscrizioni per i corsi indirizzati ai ragazzi della Scuola media
Archivio Depositphotos
Ecco come studiare
Sono aperte le iscrizioni per i corsi indirizzati ai ragazzi della Scuola media
BELLINZONA - Qual è il miglior modo di studiare? È quanto vuole insegnare il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzato ai ragazzi della Scuola media. Si tratta di un'opportunità off...

BELLINZONA - Qual è il miglior modo di studiare? È quanto vuole insegnare il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio”, indirizzato ai ragazzi della Scuola media. Si tratta di un'opportunità offerta da Pro Juventute Svizzera italiana per approfondire le principali tecniche e il metodo di studio, attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio.

Le iscrizioni sono aperte per i corsi organizzati nel Bellinzonese con inizio sabato 22 o mercoledì 26 gennaio 2022, e nel Locarnese, Luganese, Mendrisiotto e Biasca con inizio mercoledì 26 gennaio 2022. Il termine d'iscrizione è il 31 dicembre 2021.

L'obiettivo di Pro Juventute Svizzera italiana è di sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).

Attualmente si stanno concludendo undici corsi che hanno visto la partecipazione di un centinaio di giovani.

Per più informazioni sui corsi si può scrivere a svizzera.italiana@projuventute.ch, chiamare lo 079.104.73.59 o cliccare qui.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE