FAIDO
Marrakesh, il racconto dieci anni dopo
Morena Pedruzzi è l'unica sopravvissuta ticinese all'attentato terroristico del 2011. Si racconta in un libro

tipress
Marrakesh, il racconto dieci anni dopo
Morena Pedruzzi è l'unica sopravvissuta ticinese all'attentato terroristico del 2011. Si racconta in un libro
FAIDO - Morena Pedruzzi c'era, in quel terribile 28 aprile 2011, al caffè Agrana di Marrakesh. Poi per dieci anni non c'è più stata, almeno per i giornalisti. Sparita assieme alle 17 vittime dell'attentato terrorista, tra cui Cor...
FAIDO - Morena Pedruzzi c'era, in quel terribile 28 aprile 2011, al caffè Agrana di Marrakesh. Poi per dieci anni non c'è più stata, almeno per i giornalisti. Sparita assieme alle 17 vittime dell'attentato terrorista, tra cui Corrado Mondada, Cristina Caccia e André Da Silva Costa.
Pedruzzi, che del gruppo di turisti ticinesi è l'unica sopravvissuta, non ha mai raccontato nulla dell'evento e del "dopo". Finché ha deciso di pubblicare un libro - "Risollevarsi, la mia vita dopo un attentato terroristico", Iet 2021 - che verrà presentato oggi nella aula magna delle Scuole di Faido.
Tio.ch e La Regione trasmettono in esclusiva in streaming l'evento, co-organizzato dal Comune di Faido.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!