Cerca e trova immobili
FAIDO

Marrakesh, il racconto dieci anni dopo

Morena Pedruzzi è l'unica sopravvissuta ticinese all'attentato terroristico del 2011. Si racconta in un libro
tipress
Marrakesh, il racconto dieci anni dopo
Morena Pedruzzi è l'unica sopravvissuta ticinese all'attentato terroristico del 2011. Si racconta in un libro
FAIDO - Morena Pedruzzi c'era, in quel terribile 28 aprile 2011, al caffè Agrana di Marrakesh. Poi per dieci anni non c'è più stata, almeno per i giornalisti. Sparita assieme alle 17 vittime dell'attentato terrorista, tra cui Cor...

FAIDO - Morena Pedruzzi c'era, in quel terribile 28 aprile 2011, al caffè Agrana di Marrakesh. Poi per dieci anni non c'è più stata, almeno per i giornalisti. Sparita assieme alle 17 vittime dell'attentato terrorista, tra cui Corrado Mondada, Cristina Caccia e André Da Silva Costa.

Pedruzzi, che del gruppo di turisti ticinesi è l'unica sopravvissuta, non ha mai raccontato nulla dell'evento e del "dopo". Finché ha deciso di pubblicare un libro - "Risollevarsi, la mia vita dopo un attentato terroristico", Iet 2021 - che verrà presentato oggi nella aula magna delle Scuole di Faido. 

Tio.ch e La Regione trasmettono in esclusiva in streaming l'evento, co-organizzato dal Comune di Faido.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE