Cerca e trova immobili
LUGANO

No Vax in piazza Riforma: un pic-nic di protesta

Un sit-in pacifico è stato organizzato oggi pomeriggio per protestare contro il pass obbligatorio
No Vax in piazza Riforma: un pic-nic di protesta
tipress
No Vax in piazza Riforma: un pic-nic di protesta
Un sit-in pacifico è stato organizzato oggi pomeriggio per protestare contro il pass obbligatorio
LUGANO - Non possono entrare in bar e ristoranti? Ed eccoli seduti per terra, nel bel mezzo di piazza Riforma. Alcuni attivisti No Vax o meglio No Pass hanno organizzato un sit-in, o meglio un pic-nic di protesta in centro a Lugano oggi pomeriggio.&n...

LUGANO - Non possono entrare in bar e ristoranti? Ed eccoli seduti per terra, nel bel mezzo di piazza Riforma. Alcuni attivisti No Vax o meglio No Pass hanno organizzato un sit-in, o meglio un pic-nic di protesta in centro a Lugano oggi pomeriggio. 

Il gruppo si è accampato con tanto di stuoini e tupperware sul pavè a pochi passi dal Municipio. Tra gli sguardi incuriositi dei passanti, i manifestanti - una ventina di persone - hanno esibito cartelli inneggianti alla «libertà e integrità fisica» e raccolto firme per l'iniziativa popolare "Stop all'obbligo di vaccinazione". 

L'iniziativa è stata lanciata a dicembre scorso dal Movimento per la libertà svizzera (MLS) e ha raccolto finora oltre 100 mila adesioni. La raccolta firme durerà fino a giugno 2022. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE