«Salviamo le carte giornaliere»

Per Alessandro Cedraschi (Plr) il Cantone deve attivarsi per mantenere le Flexicard
BELLINZONA - Flexicard verso l'estinzione. Entro il 2023 le carte giornaliere Ffs verranno abolite, e c'è chi non è contento. Secondo il deputato Plr Alessandro Cedraschi, il Cantone dovrebbe intervenire per mantenere l'offerta in Ticino, dove «diversi Comuni la propongono a un prezzo molto conveniente per gli utenti».
L'abolizione del servizio, annunciata da Alliance Swiss Pass, va «contro la promozione del trasporto pubblico, che è invece necessario rendere attrattivo e accessibile a tutti» sottolinea Cedraschi in un'interrogazione odierna.
Il Consiglio di Stato e gli Enti Locali - conclude il deputato - dovrebbero «esercitare la giusta pressione» sulle Ffs affinché rivedano la decisione. «Diversi comuni si sono già attivati in questo senso e una presa di posizione ulteriore potrebbe cambiare la decisione annunciata».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!