CANTONE
«Un luogo di lavoro per i detenuti»
Le deputate Passardi e Biscossa propongono di recuperare l'ex penitenziario di Taverne, in chiave agricola

foto Tio.ch/20minuti
L'ex penitenziario di Taverne
«Un luogo di lavoro per i detenuti»
Le deputate Passardi e Biscossa propongono di recuperare l'ex penitenziario di Taverne, in chiave agricola
TORRICELLA-TAVERNE - L'ex penitenziario minorile di Torricella-Taverne potrebbe essere riconvertito, sfruttandone le ampie pertinenze agricole per la formazione professionale dei detenuti. È quanto propongono, in un'interrogazione presentata o...
TORRICELLA-TAVERNE - L'ex penitenziario minorile di Torricella-Taverne potrebbe essere riconvertito, sfruttandone le ampie pertinenze agricole per la formazione professionale dei detenuti. È quanto propongono, in un'interrogazione presentata oggi al Consiglio di Stato, le due deputate Roberta Passardi (Plr) e Anna Biscossa (Ps).
Le due granconsigliere chiedono al governo di svolgere uno studio di fattibilità «al fine di rendere operativa nuovamente la struttura in tempi brevi» e con un progetto agricolo di stampo socio-educativo per i detenuti, in collaborazione con la Scuola del verde di Mezzana. Al momento infatti, le possibilità per i detenuti dello Stampino di svolgere formazione professionale sarebbero «ridotte».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!