Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Niente Fiore di pietra fino a maggio

Ritardata anche l'apertura della Ferrovia Monte Generoso. Il camping, invece, sarà attivo dal 27 marzo
Niente Fiore di pietra fino a maggio
TiPress - foto d'archivio
Niente Fiore di pietra fino a maggio
Ritardata anche l'apertura della Ferrovia Monte Generoso. Il camping, invece, sarà attivo dal 27 marzo
CAPOLAGO - A fronte dell’attuale situazione Covid-19, la Ferrovia Monte Generoso SA ha deciso di posticipare l'inizio della stagione per la ferrovia a cremagliera e l'apertura del Fiore di pietra al 1. maggio 2021. «Il mese in più ...

CAPOLAGO - A fronte dell’attuale situazione Covid-19, la Ferrovia Monte Generoso SA ha deciso di posticipare l'inizio della stagione per la ferrovia a cremagliera e l'apertura del Fiore di pietra al 1. maggio 2021.

«Il mese in più che ci separa dall’ inaugurazione della nuova stagione - informa la Direzione - verrà utilizzato per andare avanti con i lavori di risanamento dei binari della cremagliera e per recuperare le settimane perse a causa delle copiose nevicate che hanno interessato il Ticino e il Monte Generoso in particolare». Sono infatti occorsi ben sette interventi con lo spazzaneve e la fresa per rimuovere i due metri di neve accumulati in vetta.

I lavori di risanamento della ferrovia del 1890 sono iniziati nel 2019 e proseguiranno sino al 2023, durante le pause invernali.

Un'anticipazione per la stagione 2021? «Abbiamo selezionato una mostra che rappresenta gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e che ci permette di continuare a discutere e a promuovere un tema e un impegno per noi molto importante», spiega Monica Besomi, responsabile Sales & Marketing della FMG. La mostra, intitolata "EvE Carcan- Art for the Global Goals", è frutto del sodalizio artistico tra la fotografa Patricia Carpani e la pittrice Claudia Cantoni.

Il Camping Monte Generoso a Melano, certificato Clean&Safe grazie ai piani di protezione anti-Covid-19, riaprirà come previsto il 27 marzo 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE