Cerca e trova immobili
AGNO

Un gelido tuffo per inaugurare il 2021

Lo hanno fatto due luganesi, che stamani hanno affrontato le fredde acque del Ceresio
Un gelido tuffo per inaugurare il 2021
Foto lettore tio/20minuti
Un gelido tuffo per inaugurare il 2021
Lo hanno fatto due luganesi, che stamani hanno affrontato le fredde acque del Ceresio
AGNO - Si sa, ognuno ha le sue tradizioni per cominciare al meglio un nuovo anno. E non manca chi si tuffa in laghi e fiumi per un bagno gelato. È il caso di Cristina (50 anni) e Daniele (55), due impavidi kayaker del Luganese che stamani hann...

AGNO - Si sa, ognuno ha le sue tradizioni per cominciare al meglio un nuovo anno. E non manca chi si tuffa in laghi e fiumi per un bagno gelato. È il caso di Cristina (50 anni) e Daniele (55), due impavidi kayaker del Luganese che stamani hanno affrontato le fredde acque del Ceresio.

«Di solito non mi perdo mai le varie nuotate invernali nei nostri laghi, ma quest'anno col coronavirus sono state tutte annullate» ci racconta Cristina, che ha così pensato di organizzarsi per conto proprio. Assieme all'amico Daniele ha quindi inaugurato il 2021 con un tuffo nel golfo di Agno.

Temperatura dell'acqua: 6 gradi centigradi. Quella dell'aria (con tanto di nevicata): 1 grado. «È stato più difficile uscire dall'acqua che tuffarsi» ci dice ancora Cristina.

Entrambi sono usciti indenni dalla performance. E sono poi tornati alla giusta temperatura con doccia e tè caldo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE