Incendio sotto controllo, ma lo spegnimento continua

Ad andare in fumo sono state alcune migliaia di pneumatici. Restano chiusure del traffico.
Ad andare in fumo sono state alcune migliaia di pneumatici. Restano chiusure del traffico.
MENDRISIO - È sotto controllo l'incendio scoppiato ieri sera poco prima delle 22 in un deposito di pneumatici in via Campagna Adorna a Mendrisio.
Come riferisce questa mattina la polizia comunale in un comunicato, le opere di spegnimento, demolizione e sgombero della tettoia sotto la quale è avvenuto il rogo sono tuttavia ancora in corso. In base a una prima stima, sono andate in fumo alcune migliaia di pneumatici.
Vengono mantenute le chiusure al traffico di via Campagna Adorna, via Bernasconi e via Sant'Apollonia. Il traffico ferroviario è stato invece ripristinato.
Per spegnere il violento incendio sono intervenuti, con 45 militi e 14 veicoli, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto.
Come comunicato già ieri dalla polizia, il rogo non ha causato feriti.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!