Tipress (archivio)
CANTONE
18.09.2020 - 14:000

«Oggi è l'ultima giornata estiva», parola di MeteoSvizzera

La calda parentesi settembrina si prepara ad abdicare. Da domani temperature in calo

LOCARNO - Il caldo sopra la media della prima metà di settembre, che ha fatto registrare in Ticino diverse notti tropicali "fuori stagione" - fra le quali anche la più calda mai registrata per il periodo - si prepara ai saluti, come riferisce oggi MeteoSvizzera.

In un post pubblicato su Facebook, da Locarno Monti fanno sapere che quella di oggi sarà «l'ultima giornata estiva» e che a partire da domani le colonnine faranno ritorno sotto la soglia dei 25 gradi.

La situazione si annuncia piuttosto uniforme per i prossimi 3-4 giorni, con tempo asciutto, l'alternanza di fasi soleggiate e annuvolamenti e temperature massime attorno ai 22-23 gradi.

Un ulteriore calo è invece previsto attorno alla metà della prossima settimana, con l'arrivo - a partire da martedì - di una perturbazione che porterà pioggia sul centro Europa. Mercoledì e giovedì in particolare, sebbene l'attendibilità sia ancora bassa, saranno probabilmente giornate molto nuvolose e bagnate.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Axel12 1 anno fa su tio
Era anche ora :-)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 04:55:41 | 91.208.130.85