Tipress
CANTONE
25.07.2020 - 16:550
Aggiornamento : 20:31

Tornano le giornate afose, temperature sopra i 30 gradi

Nei prossimi giorni è previsto tanto sole, più incerta la seconda parte della settimana

LUGANO - Dopo una giornata "rinfrescante" come quella di venerdì, oggi le temperature si sono nuovamente alzate, raggiungendo i 30 gradi in pianura. Per la settimana sono previste giornate afose, con qualche temporale. 

Previsioni - Secondo MeteoSvizzera domenica sarà una giornata dapprima variamente nuvolosa, ma poi il sole dovrebbe diventare il protagonista. In montagna tuttavia sarà presente il vento, di forza moderata da ovest. E lungo le Alpi in serata non sono esclusi rovesci isolati, soprattutto verso l'Engadina. 

L'inizio della settimana sarà caratterizzato da giornate soleggiate e calde, con punte fino a 32 gradi in pianura. Martedì sera tuttavia è previsto un aumento della nuvolosità, e in serata è possibile che si verifichi anche qualche rovescio o temporale, soprattutto nelle Alpi. 

La giornata di mercoledì prevede un peggioramento, e sarà solo parzialmente soleggiata con temporali sparsi, pur presentando un caldo afoso. Così anche la giornata di giovedì, con temperature che raggiungeranno sempre i 30 gradi. 

Per venerdì e sabato sono attese giornate ancora molto calde e soleggiate. Solo sabato sono previsti temporali isolati, verso sera e soprattutto in montagna. 

Allerte - In tutta la Svizzera italiana è in vigore l'allerta di grado tre per gli incendi di boschi. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 03:18:27 | 91.208.130.85