La parte nord della capitale al buio per due ore

Alle 9.50 la situazione è stata ripristinata. Non è ancora nota la causa del danno
BELLINZONA - È stata una mattinata al buio per la parte nord di Bellinzona. Un guasto ha infatti coinvolto - dalle 7.45 circa - la zona di via San Gottardo, Al Ramone, Molinazzo, ma anche Arbedo. Diversi lettori segnalavano qualche problemino dovuto al blackout, in casa per chi ancora usufruisce del telelavoro e in strada soprattutto ai semafori.
«Alle 9.50 tutta l'erogazione di corrente elettrica è stata ripristinata», fanno sapere dall'Azienda multiservizi Bellinzona (AMB). «Il guasto ha coinvolto la linea che interessa la parte sinistra della valle», ma «non ci sono ancora indicazioni sulle cause».
I tecnici di AMB «sono intervenuti subito, identificando il guasto e riportando man mano in funzione, una cabina dopo l'altra, la zona toccata».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!