Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Il centro balneare non aprirà quest'estate

Il Municipio e i responsabili dell'Arena sportiva hanno deciso di tenere chiuso il centro per motivi di sicurezza.
Tipress
Il centro balneare non aprirà quest'estate
Il Municipio e i responsabili dell'Arena sportiva hanno deciso di tenere chiuso il centro per motivi di sicurezza.
La decisione è stata presa a malincuore: «L'abbiamo ponderata e adottata nella consapevolezza che più che mai in questo periodo la salute delle persone debba essere prioritaria».
TESSERETE - Il Centro balneare Capriasca e Val Colla non aprirà quest'estate. «L'incertezza legata alla pandemia Covid-19, le restrizioni imposte dalla Confederazione e il rischio di assembramenti non ci permettono una reg...

TESSERETE - Il Centro balneare Capriasca e Val Colla non aprirà quest'estate. «L'incertezza legata alla pandemia Covid-19, le restrizioni imposte dalla Confederazione e il rischio di assembramenti non ci permettono una regolare apertura», precisano il Municipio di Capriasca e i responsabili dell'Arena sportiva in una nota congiunta. 

La sicurezza del cittadino per il Comune è infatti basilare. «Siamo giunti alla conclusione di non poterla garantire senza rigidi controlli e limitazioni. E questi snaturerebbe il concetto stesso del nostro centro balneare».

A una situazione già di per sé complicata, si è poi aggiunto il tema dell'arresto forzato dei cantieri che sta causando ritardi al programma di realizzazione della nuova centrale di teleriscaldamento in costruzione nell’area del Centro balneare. «Ritardi - precisa il Comune - che si tradurrebbero in ulteriori disagi per l'utenza».

La decisione presa dal Municipio non è stata facile: «È stata una scelta ponderata e adottata nella consapevolezza che più che mai
in questo periodo la salute delle persone debba essere prioritaria. Utilizzeremo il periodo di chiusura del Centro balneare per procedere a una serie d'interventi di manutenzione straordinaria rimandati negli anni e nel contempo ci adopereremo per migliorare l’offerta con alcune novità per l’estate prossima». 

Il team dell’Arena sportiva è a ogni modo al lavoro per preparare un programma alternativo, con corsi fuori dall’acqua per i ragazzi e una serie di appuntamenti settimanali per le famiglie e gli adulti. Le nuove proposte verranno presentate alla popolazione dopo le disposizioni governative.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE